Vuoi aiutare la tua azienda a crescere? Ecco come

Azienda nata nel 1998 e sviluppatasi successivamente in modo davvero ottimale, mette a disposizione dei clienti servizi in outsourcing come: contact center inbound ed outbound, credit managment, marketing e ricerche di mercato. Nell’attuale realtà dinamica e complessa le imprese si devono avvalere di un aiuto in esterno gestendo operazioni che sono necessarie per un corretto funzionamento sia interno che esterno dell’azienda stessa. Soluzioni Mediacom basa la sua professionalità sul valore delle persone delle quali si avvale, oltre che su di un presupposto di innovatività necessario per essere al passo con i tempi del mercato attuale. Vediamo nello specifico i servizi principali di Soluzioni Mediacom:

Contact Center

I sistemi di comunicazione interni di Soluzioni Mediacom sono molto sviluppati ed estremamente interattivi; molto importante difatti è proprio la capacità di poter comunicare direttamente e velocemente con l’azienda. Soluzioni Mediacom si avvale di una piattaforma tecnologica molto avanzata: il CRM, multicanale e dinamica in quanto utilizza diversi sistemi di mobile come tablet, smarthphone, e PC. Ogni cliente è diverso per personalità ed esigenze e questo lo porta anche ad interagire in modalità differenti ecco perché le tecnologie devono fare in modo di poter accontentare tutti, Ogni potenziale contatto con il cliente è un modo per stimolare l’interesse verso il prodotto, il servizio ed il brand portandolo poi all’acquisto.

Gestione e Recupero crediti

La gestione e il recupero crediti è forse una degli aspetti più complessi che un’azienda deve gestire per questo l’attività stragiudiziale è un’ ottima soluzione per evitare di affrontare immediatamente la controparte in giudizio con le incognite del tempo e dei risultati, riuscendo cosi ad usufruire di canali più conciliativi sia per il creditore che per il debitore. L’obiettivo quindi è quello di stimolare il debitore mediante solleciti eseguiti da personale qualificato, capace quindi di instaurare il giusto approccio comunicativo.

Marketing e ricerche di mercato

In questo caso sono tre i metodi utilizzati per riuscire ad effettuare del buone ricerche di mercato: utilizzo dei social network – customer satisfaction – web marketing. Il primo metodo ti permette di utilizzare i social network per riuscire a comprendere le esigenze del cliente e creare una strategia fatta apposta per lui, il secondo verifica il grado di soddisfacimento del servizio rivolto al cliente mediante strumenti di analisi, il terzo metodo ovvero il web marketing si realizza principalmente tramite il SEO.

Business Process Outsourcing

Soluzioni Mediacom oltre ad occuparsi dei processi di back e front office, gestisce completamente l’outsourcing dei processi gestionali e di controllo. L’offerta di BPO copre tutte le esigenze del committente, ovvero: consulenza, progettazione, tecnologia, formazione,
realizzazione, monitoraggio. Questo valido aiuto esterno permette alle aziende di occuparsi di altre attività probabilmente più produttive.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!