Tutto sull’Illuminazione da Esterno

Si sta avvicinando l’estate e il giardino sembra ancora una landa desolata dimenticata anche da dio. Un prato che non si decide a cresce, cumuli di terra ovunque, piante secche che non avranno mai più occasione di fiorire, ma che non vi decidete a estirpare, arredamento inesistente a parte una sedia spaiata e scrostata che sembra aver portato il vento. Anche l’illuminazione non ne parliamo. Cos’è l’illuminazione? Vi starete chiedendo in preda al panico. Ma arriverà luglio, inviterete i vostri amici a mangiare in giardini e per quanto possa essere romantica una cena a lume di candela non potete vivere perennemente così, avete bisogno della migliore illuminazione da esterno per illuminare le vostre cene. Ma dei bei lampioni che possano durare più di una stagione e non rischino di mandare in corto circuito tutto l’impianto della casa, e ce ne sono davvero tanti che riescono a sposare tutti gli stili delle case e dei giardini.

Tutti gli Stili dell’Illuminazione da Esterno

Eccone alcuni tra gli stili dell’illuminazione da esterno che si possono trovare in commercio e che sicuramente incontreranno anche le vostre esigenze.

  • Illuminazione Moderna. È l’illuminazione da Esterno più diffusa, è caratterizzata da una piantana in plastica nera e la lanterna da cui esce la luce tutti unite in una forma geometrica cilindrica. È molto semplice ed è perfetta per qualsiasi tipologia di giardino, infatti va a dare luce senza pretendere uno stile preciso.
  • Illuminazione Classica. Questa tipologia di illuminazione da esterno è dotata di una piantana decorata in metallo, alluminio o ghisa di colori diversi, o verde anticato o bronzo anticato, ma anche nero e alla sommità h la sfera da cui esce la luce che può essere sia bianca e sia trasparente.
  • Illuminazione classica a lanterna. Questa è l’illuminazione da esterno più classica e sono quelli che riescono a regalare un’atmosfera unica. Sono i lampioni che si vedono nei film ambientati nel XIX secolo. Di lanterne per questi lampioni ne esistono di tutti i tipi: con il classico vetro trasparente; con il vetro goffrato sia trasparente che ambrato. Anche le forme delle lanterne sono tante, a tronco di piramide rovesciato, più squadrate, più circolari, a forma di semplice parallelepipedo.
  • Illuminazione di design. Questa illuminazione da esterno è perfetta per i giardini più moderni, per le persone che seguono le nuove tendenze dell’arredamento e che vogliono che il loro giardino sia perfetto. Si tratta di un’illuminazione abbastanza semplice, dalle forme lineari, ma con un tocco di stile contemporaneo.

 

 

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!