Le Attività di Team Building che si possono Svolgere a Torino

Un team di lavoro che riesce a cooperare attivamente è indispensabile affinché un’azienda funzioni correttamente, questo lo sanno molto bene le società che operano a Torino. Ma per raggiungere il giusto grado di affiatamento è necessario possedere alcuni mezzi e creare alcune situazioni che possono essere difficili da trovare direttamente dentro alla nostra azienda, soprattutto a Torino. Un modo per aumentare la collaborazione tra colleghi e dare il via all’instaurazione di legami forti tra gli stessi è il team building a Torino.

Tantissime aziende di Torino, uno delle città che formano il triangolo industriale italiano, ogni anno organizzano attività di questo tipo e ovviamente si tratta delle società leader nei loro settori che hanno raggiunto quella posizione di supremazia nel mercato anche grazie al team building. Infatti un gruppo di lavoro affiatato e coeso che sa bene cooperare riesce a migliorare nettamente la performance aziendale. Inoltre grazie alle attività di team building a Torino il lavoro non sarà più un posto in cui bisogna andare per forza e controvoglia, ma diventerà un luogo rilassato, ma sempre produttivo, quasi di piacere in cui si possono incontrare amici.

Le Attività di Team Building a Torino

Le attività di team building a Torino sono tantissime e di tutte le tipologie che possono desiderare i milanesi. Ecco alcune delle categorie più apprezzate da dipendenti e datori di lavoro torinesi.

  • Attività outdoor e d’avventura. Quando si pensa al team building si pensa a questo tipo di attività. Si svolgono tutte immersi nella natura, in montagna, al mare, in campagna presso strutture sicure. Torino è fortunata perché ne ha molte a mezz’ora di auto dal centro. Le attività principali sono: la caccia al tesoro che crea moltissima coesione; l’orienteering che è simile alla caccia al tesoro, ma si ha a disposizione solamente una bussola, una cartina altimetrica e il proprio senso dell’orientamento; attività di sopravvivenza: sono attività che si possono svolgere in qualsiasi area adibita, ma si consiglia di sceglierne una in montagna, i dipendenti dovranno completare un percorso prendendo parte ad attività adrenaliniche.
  • Attività di minding e gioco di ruolo. È una nuova branca del team building, qui si trovano attività che non hanno bisogno di grandi mezzi, ma necessitano soprattutto di acutezza mentale e spirito di osservazione che di solito non manca ai dipendenti milanesi. L’attività più iconica è la risoluzione di un giallo ambientato a Torino, città misteriosa e adatta ad un noir: in questo caso i dipendenti vengono come sempre divisi in squadre e tramite la graduale acquisizione di indizi dovranno riuscire a risolvere un mistero, questa è un’attività che può tenersi in qualsiasi luogo di Torino, dal centro sotto alla Mole, fino ai murazzi e il Lungopò, dato che non sono necessari grandi strumenti e la scena del delitto può essere allestita praticamente ovunque.

 

 

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!