Tutte le migliori offerte di hotel economici in Salento

Chi non conosce la penisola salentina? Le sue splendide spiagge sono note in tutto il mondo e il mare limpido che la circonda stimola la voglia di vacanze e di evasione. Ecco allora alcuni consigli su come passare un periodo di relax scegliendo tra gli hotel più economici della zona.

Hotel economici sulla costa adriatica del Salento

Parliamo di hotel prevalentemente situati sul mare, anche se l’entroterra salentino riserva grande fascino ed emozioni: ricordiamo gli splendidi ulivi secolari e le antiche costruzioni a pianta circolare denominate “”Trulli””. Parlare di alberghi economici non vuol dire scegliere strutture di scarsa qualità. La grande esperienza degli albergatori salentini in campo turistico permette di proporre offerte di hotel economici nel Salento, molto interessanti a prezzi contenuti. La costa Adriatica offre panorami marini indimenticabili come ad esempio Polignano a mare, zona patrimonio dell’unesco ma come non ricordare Ostuni, la provincia di Brindisi e quella di Otranto. La scelta di soggiorno è molto varia: case vacanze, residence, bed & breakfast, ville e agriturismi. Ovviamente puntando su una vacanza economica dovremmo per forza escludere Hotel a quattro o cinque stelle e puntare la nostra ricerca su strutture che offrano un buon servizio senza esagerare con il prezzo. E con un badget che non superi ad esempio i cinquecento euro, possiamo trovare alberghi di ottima qualità (tre stelle) che offrono una settimana di soggiorno a pensione completa. Il criterio di scelta e il prezzo sono legati essenzialmente a due fattori: la stagionalità e il tipo pensione (mezza o completa).

Hotel economici sulla costa ionica del Salento

Gallipoli, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca sono nomi di località che evocano paesaggi da sogno, acque limpide e riposo assicurato. Naturalmente nell’ottica di una scelta economica si deve per forza rinunciare a molte opzioni di lusso: le Spa ad esempio fanno lievitare il prezzo così come la vicinanza alle spiagge o la piscina. Non scoraggiatevi per essere costretti a scelte di offerte di hotel economici nel Salento a una o due stelle. Come già detto la grande esperienza turistica e la grande capacità di accoglienza della zona consentono di passare una vacanza di piena soddisfazione. Si può benissimo rinunciare alle opzioni più costose: la spiaggia, il mare, il panorama e il clima sono lussi gratuiti che gratificano pienamente anche la vacanza più economica. E, con un po’ di fortuna, si possono trovare occasioni last-minute eccezionali.

Come trovare offerte di hotel economici nel Salento

Possiamo rivolgerci alle agenzie di viaggio che propongono offerte su misura per le nostre tasche, ma anche il web offre molte opportunità sulle offerte di hotel economici nel Salento, anche se non sempre così semplici da trovare.
Consigliamo sempre, quando si effettuano ricerche sui siti internet riservati a viaggi e vacanze, di selezionare i campi di spunta che offrono le opzioni desiderate. In tal modo si restringe la ricerca tra le numerosissime offerte andando così a selezionare l’opportunità migliore. Quindi: buona vacanza a tutti!

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!