Scegliere la giusta seduta in ufficio

Come scegliere la tua sedia da ufficio?

Una sedia da ufficio di qualità è essenziale per il tuo comfort e quello dei tuoi dipendenti. Con la moltitudine di modelli di sedie sul mercato, la scelta della sedia da ufficio può essere complicata. Sapere come scegliere la sedia giusta da ufficio dipende da molti criteri.

Gli elementi da tenere in considerazione:

• Altezza e peso
• Il tuo uso (durata d’uso)
• I tuoi gusti personali e l’armonizzazione con i mobili esistenti
• Il tuo budget

Molti studi dimostrano che una seduta prolungata fa male alla salute. Infatti, il lavoro ripetuto di fronte a un computer può portare a MSD, motivo per cui i professionisti raccomandano una buona posizione sul sedile, per alzarsi almeno ogni 2 ore. Esistono diversi meccanismi di posizionamento a seconda del tuo utilizzo. Per gli usi occasionali da 1 a 3 ore, esiste un sistema standard. Per un uso quotidiano da 3 a 5 ore, il contatto permanente del sistema e per un uso prolungato fino a 8 ore al giorno sono consigliati i sistemi sincrono o glide-tec.

Meccanismo standard

Sedia da ufficio per una tantum, fino a 3 ore
Meccanismo standard, lo schienale è fissato al sedile, può essere fissato o regolato manualmente

Sedia da ufficio per uso quotidiano, fino a 5 ore
Meccanismo di contatto permanente, lo schienale segue i movimenti della schiena per rimanere in contatto permanente con lui. Può anche essere bloccato su una posizione per una migliore stabilità.

Sedia da ufficio per uso quotidiano, fino a 8 ore
Meccanismo sincrono, consente un maggiore comfort perché lo schienale e il sedile si inclinano insieme in modo coordinato e con un’angolazione migliore. Un sistema di anti-ritorno della sicurezza evita qualsiasi shock a livello della colonna vertebrale. Questo tipo di sedile è molto adatto per lavori prolungati davanti a un computer.

Meccanismo sincrono con traslazione del sedile

Questo tipo di meccanismo ha gli stessi vantaggi del meccanismo sincrono, include anche una regolazione della profondità del sedile per adattarsi a tutte le morfologie, particolarmente utile per i bambini più grandi.

Sedia da ufficio per uso intensivo, 24 ore al giorno

Il meccanismo 24 / 24h, consente alcune occupazioni che richiedono una posizione di seduta prolungata da parte di una o più persone, resistenza ed ergonomia ineguagliabili, progettate idealmente per i centri di monitoraggio.

Esistono anche tipi più specifici di poltrone per ogni tipo di attività.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!