Recinzioni e cancelli in allumino a Pavia

Delimitare il perimetro della propria abitazione è una operazione che risponde a differenti esigenze. Primariamente è utile per difendersi da eventuali tentativi di intrusione, in secondo luogo la recinzione rappresenta una barriera per mantenere la propria privacy, limitando la visibilità agli estranei. Infine la recinzione ed il cancello possono essere elementi architettonici che influiscono in maniera significativa sull’estetica complessiva dell’edificio.

In Italia il materiale più diffuso per le recinzioni è senz’altro il ferro. Questa scelta ha contemporaneamente vantaggi e svantaggi. Da un lato sono presenti sul mercato diversi abili artigiani che possono produrre soluzioni efficaci e gradevoli, d’altro canto il ferro richiede continuamente operazioni di manutenzione per combattere la ruggine e preservare la verniciatura.

Nei paesi dell’Europa centrale è invece più diffuso l’alluminio, che è un materiale leggero, semplice da modellare, e mediamente più economico del ferro. L’aspetto senz’altro più interessante è legato al fatto che i costi di manutenzione in questo caso sono nulli. L’alluminio non è soggetto a ossidazione, cioè non arrugginisce. L’insieme di questi vantaggi ha spinto alcuni fornitori ad iniziare a considerare recinzioni e cancelli in alluminio come un’alternativa seria e conveniente all’equivalente prodotto in ferro.

Un ulteriore elemento che sembra essere interessante per il mercato italiano è la possibilità di personalizzare in maniera marcata il prodotto in alluminio. L’ampia di gamma di vernici e toni permette all’alluminio di essere estremante versatile, ed adattarsi sia ad edifici dallo stile classico sia a gusti più moderni. A puro titolo di esempio: una recinzione in alluminio potrebbe essere ala scelta migliore in un’area che si affaccia sul mare (come la Liguria) tenendo conto che il materiale resiste senza sforzo alla salsedine e, contemporaneamente, potrebbe essere la scelta ideale in un area di montagna (come il Trentino) perché la recinzione può essere verniciata con effetto legno, mantenendo invariato il fascino di una baita.

Sulla base di queste considerazioni Blindo Serramenti, azienda di Pavia leader nel settore degli infissi ha iniziato a proporre ai suoi clienti cancelli, recinzioni e ringhiere in alluminio. Grazie alla partnership con Alba Srl, primo produttore italiano di questi prodotti, l’offerta è di assoluta eccellenza e si distingue per un design tipicamente italiano.

E’ utile aggiungere inoltre che, grazie alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, l’acquisto di nuove recinzioni è di fatto ancora più conveniente. Per ulteriori informazioni si rinvia al sito web aziendale di Blindo Serramenti

Comunicato offerto da:

Blindo Serramenti
Via Cà dei Bai, 113
27100 Pavia
Tel: 0382 483353

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!