Le Proprietà Benefiche dello Shampoo all’Argan sui Capelli

L’olio di argan, anche chiamato oro del Marocco, viene prodotto in questo paradiso per essere esportato in tutto il mondo, dove ormai sono molto note le sue benefiche proprietà. L’argan viene impiegato in svariati prodotti cosmetici, passando dalle creme viso antietà, per arrivare alle maschere idratanti fino allo shampoo di argan, che ha la proprietà di dare ai capelli un aspetto luminoso e sano.

Proprietà dello Shampoo all’Argan

L’argan impiegato nello shampoo ha svariati effetti benefici sul capello, dalle punte fino al cuoio capelluto. È particolarmente consigliato a chi ha i capelli sfibrati, caratterizzati da doppie punte e da un effetto paglierino a causa della mancanza di idratazione. I capelli si rovinano molto facilmente se vengono trattati con tinte, asciugati ad alte temperature, piastrati o esposti ad agenti che li danneggiano come la salsedine al mare o il cloro in piscina. Lo shampoo all’olio di argan, grazie alle proprietà nutrienti e all’apporto di vitamina E, darà ai vostri capelli un aspetto sano e naturale. Sembra un paradosso ma lo shampoo all’argan è ideale anche per chi ha la cute molto grassa, che massaggiata con l’oro del Marocco sarà meno stimolata a produrre grasso.

Prodotti Complementari allo Shampoo all’Argan

Lo shampoo all’olio di argan è usato insieme ad altri prodotti che aiutano l’idratazione dei capelli, come il balsamo dopo shampoo che li renderà vellutati e ne faciliterà la rimozione dei nodi, per poterli spazzolare più facilmente. I capelli particolarmente crespi, prima del normale shampoo all’argan potranno subire un trattamento di bellezza intensivo grazie alla maschera con l’olio di argan puro, come un impacco prezioso che al risciacquo lascerà un film protettivo sui tessuti che risulteranno subito nutriti. Spesso quando si va in vacanza al mare i capelli vengono danneggiati dalla salsedine che li attacca rendendoli secchi e crespi, accentuando le doppie punte; per questo motivo l’olio di argan puro è uno dei prodotti che dovrete mettere in valigia assolutamente, in quanto grazie alle sue molteplici proprietà sarà in grado di proteggere la vostra chioma sia dal sale sia dal sole forte. Lo shampoo all’argan in questo caso completa l’azione di riparatore.

Altri Usi dell’Olio di Argan

Oltre alla cura dei capelli attraverso lo shampoo all’argan, il prezioso estratto dell’Argania Spinosa viene usato per le più svariate cause, in campo di estetica e bellezza. Infatti le sue proprietà nutritive non incidono positivamente sui capelli, ma su tutti i tessuti del corpo. Ad esempio per chi ha le mani screpolate non c’è niente di più idratante che un impacco all’olio di argan, con il quale oltre a rigenerare i tessuti secchi della pelle, darà luminosità anche alle unghie opache o che hanno la tendenza a sfogliarsi. Inoltre l’olio di argan ha il potere di far guarire le cicatrici o le smagliature, con un’applicazione diretta e costante sulla pelle. Essendo molto grasso come tipologia di olio va benissimo anche per rimuovere i residui di cera della ceretta, massaggiandolo sulle zone arrossate che sentiranno beneficio fin dal primissimo impatto con l’argan. Anche per i massaggi professionali è l’ideale, in quanto farà scivolare con naturalezza le mani sulla pelle.

Lo shampoo all’argan è un grande alleato della bellezza dei vostri capelli, come l’olio di argan puro per la pelle secca; ecco perché è un prodotto che non deve mai mancare in casa.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!