Le Più Belle Bomboniere per la Comunione

La tradizione vuole che per invitare a un evento molto importante come la Comunione un ospite, si ricorra alla distribuzione di bomboniere per la Comunione, contenenti dei confetti bianchi rappresentanti questo candido evento religioso. In genere l’oggetto in questione viene accompagnato da un biglietto o una pergamena su cui sono riportati i dettagli del ricevimento e il nome degli invitati o della famiglia.

Bomboniere per la Comunione: le Classiche

Se si vuole procedere seguendo la tradizione alla lettera, la bomboniera sarà uno scrigno bianco contenente confetti bianchi e con un delicato bigliettino chiaro appeso. Questo però può essere di diversi materiali, passando dalle stoffe fino ad arrivare al cartoncino, mentre i confetti saranno fatti di mandorle caramellate laccate di bianco. Sono da ritenersi classiche anche le bomboniere per la Comunione composte da un piccolo soprammobile a tema, che potrebbe essere un crocifisso, oppure un angioletto piuttosto che una colomba.

Le Bomboniere per la Comunione Più Originali

Qualora invece si volessero stupire i propri ospiti, si potrebbe optare per una bomboniera per la Comunione più originale, per personalizzare l’evento nei limiti del possibile e renderlo più divertente anche per i ragazzi che si apprestano a ricevere il Sacramento. Su internet si possono trovare tantissime idee di bomboniere da creare anche a casa con pochi soldi e che gli ospiti apprezzeranno particolarmente.

Ad esempio per bomboniere si può intendere anche dei piccoli vasetti di marmellata fatta in casa, oppure dei bonsai di cui l’invitato dovrà prendersi cura, o dei ciondoli in pasta di sale che potranno essere anche infilati in una catenina e portati al collo piuttosto che al polso come un bracciale con ciondolo. Anche dei profuma cassetti contenenti lavanda fresca e chiusi in stoffe dalle tinte accese. C’è anche chi decide di preparare dei biscottini tutti diversi e presentarli in dei vassoi ingraziositi da una carta luminosa.

Una bomboniera per Comunione che sicuramente stupirà i vostri ospiti possono essere dei libri, per accompagnare a un evento così importante anche la diffusione della cultura attraverso la lettura di un testo che vi piace particolarmente.

Qualunque cosa scegliate di adoperare come bomboniera per la Comunione, prendete in considerazione che anche i confetti possono essere molto diversi, infatti si possono scegliere le tinte più svariate dal classico bianco, optando per confetti di colori diversi e con i ripieni più svariati, dal cioccolato all’uvetta ad altri abbinamenti che sicuramente stupiranno tutti.

Il consiglio è di prendere in considerazione tutte le opzioni e scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze e gusti!

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!