Dispenser di sapone da parete: liquido o schiuma?

Nei bagni delle abitazioni le tradizionali saponette sono una presenza piuttosto diffusa, al pari delle bottigliette con erogatore che permettono di lavarsi le mani col sapone liquido. In ambito domestico questi due modi di “proporre” il detergente per le mani sono molto comodi, ma ciò non si applica alle toilette pubbliche.

Le norme a livello igienico bocciano categoricamente le saponette nei bagni condivisi da più persone, ad esempio quelli di uffici, bar o palestre, in quanto sulla superficie delle barrette possono proliferare microorganismi di ogni tipo; inoltre la maggior parte delle persone troverebbe spiacevole l’idea di prendere in mano una saponetta già bagnata e usata da altri in precedenza.

Alcuni gestori di bagni pubblici sono soliti collocarvi, al pari dei bagni privati, delle bottigliette di sapone con stantuffo; una soluzione certo più igienica rispetto a quella precedente, ma anche in questo caso non “perfetta”. Questi contenitori in plastica sono infatti poco eleganti, poco capienti e inadatti a soddisfare le esigenze delle toilette che ci tengono a essere curate.

Toilette accessoriata

La soluzione lampante è quella di installare dei dispenser di sapone a muro nel bagno: questi accessori sono appositamente progettati per gli utilizzi nelle toilette aperte al pubblico e offrono vantaggi tangibili quali la maggior capienza, la facilità di riempimento e la resistenza strutturale all’uso intensivo. Anche gli utilizzatori dei servizi saranno felici di trovare a loro disposizione degli erogatori di sapone a muro, visto che potranno accedere al detergente in modo comodo e igienico – soprattutto nel caso dei modelli con azionamento a fotocellula.

A proposito di dosatori di sapone, meglio scegliere modelli compatibili con sapone liquido o dispenser che erogano detergente sotto forma di schiuma? Difficile dire quale dei due modelli sia il migliore in assoluto, visto che entrambi presentano i loro vantaggi.

Per scoprire quali sono e per scegliere in modo consapevole i prossimi accessori per toilette pubbliche, visita il sito del rivenditore online specializzato in accessori per il bagno B24 Store e scopri il confronto tra dispenser di sapone a parete per sapone liquido o in schiuma!

 

Share This