Il conto corrente online Inghilterra

Aprire un conto corrente in Inghilterra consente di usufruire di tanti vantaggi ed è un’operazione molto facile e semplice da effettuare. Al tempo stesso è possibile optare per una soluzione online.

Aprire il conto corrente in Inghilterra

Aprire un conto corrente in Inghilterra è la soluzione più logica se si decide di risiedere nel Regno Unito per un periodo di tempo abbastanza lungo. Al tempo stesso risulta un’operazione necessaria quando si svolge un’attività lavorativa in questo Paese dato che la maggior parte dei datori di lavoro prediligono l’accredito dello stipendio su un conto corrente locale piuttosto che su uno estero. Inoltre bisogna tenere a mente che avere un conto corrente britannico consente di ottenere numerosi vantaggi e l’apertura avviene in maniera rapida e semplice, a volte in giornata. Quest’operazione può essere fatta direttamente in filiale oppure attraverso il web. Tuttavia aprire un conto corrente online in Inghilterra è una soluzione che viene messa a disposizione della clientela da non tutte le banche: di conseguenza è necessario visionare i siti degli istituti bancari e consultare le varie offerte.

Cosa tenere a mente

Le principali banche inglesi sono Hsbc, Lloyds, Barclay, Tesco bank, Santander e Co-operative Bank: tutti questi istituti mettono a disposizione della clientela un’ampia gamma di opzioni, tuttavia le soluzioni base presentano zero costi di apertura e di gestione. In alternativa si può attivare un conto con funzioni aggiuntive a seconda delle proprie esigenze. Quando si vuole aprire un conto corrente online in Inghilterra bisogna tenere a mente che è necessario essere fisicamente presenti sul suolo britannico. Di conseguenza non è possibile effettuare la procedura via web dall’estero in quanto non consentito dalle leggi. Una volta scelte la banca e la tipologia di conto è necessario andare sul sito dell’istituto e seguire le istruzioni riportate all’interno della sezione apposita, compilando il modulo richiesto e fornendo le informazioni necessarie.

I vantaggi di un conto corrente online in Inghilterra

Quando si opta per un conto corrente online in Inghilterra bisogna tenere a mente che spesso questa tipologia usufruisce di tassi di interesse più elevati e questo risulta un elemento che la rende molto apprezzata. Infatti la banca si avvantaggia per i costi di gestione inferiori rispetto alle soluzioni standard. Al tempo stesso gli utenti usufruiscono degli stessi servizi che si ottengono con i conti correnti equivalenti sottoscritti in filiale. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che viene sempre richiesto di fornire la prova di residenza nel Regno Unito (proof of address), che è anche l’indrizzo al quale vengono spediti la carta di credito e il bancomat.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!