I colori Giotto, non solo pastelli

Giotto è un brand di proprietà dell’azienda Fila operante nel settore dei colori da molti anni. Prende il nome da un grande pittore vissuto intorno al 1200, e come lui propone prodotti di elevata qualità. Sono numerose le generazioni, a partire dal 1920, che hanno frequentato le scuole lavorando e colorando grazie all’ampia gamma di prodotti Giotto, composta da diverse tipologie di prodotti.

I pastelli Giotto

Il brand Giotto è maggiormente conosciuto per i suoi pastelli, che rappresentano l’emblema del marchio stesso e sono il prodotto più venduto. Il successo dei pastelli Giotto non è casuale, ma deve il merito all’eccellente qualità di questi utensili. La mina centrale, che con la sua punta rilascia il colore sul foglio di carta, raramente va incontro a frammentazioni che rendono l’operazione di colorazione difficile. I prezzi dei pastelli Giotto sono molto concorrenziali, e sono presenti confezioni in più formati (12, 24 o 36 colori) per adattarsi alle varie esigenze degli utenti.

Le varie confezioni e le loro proprietà

Nell’ampia gamma di pastelli Giotto non vi è un’unica tipologia di prodotto, anzi. Uno dei prodotti più conosciuti è certamente la confezione di colori pastelli Giotto Stilnovo, che presenta pastelli esagonali, una resistente mina centrale da 3.3 millimetri e un’etichetta sul dorso sulla quale segnare il nome del proprietario del pastello: con questo espediente si evita di creare confusione a scuola. Nell’ambito dei pastelli Stilnovo è presente anche la linea cancellabile: ogni matita è dotata di una gomma per cancellare gli errori.
In base alle esigenze è possibile acquistare pastelli facenti parte della linea Mega: questi presentano una mina molto più spessa – da ben 5.5 millimetri – ideale per disegni molto grandi.
Vi sono poi molti altri tipi di mine colorate, ricche e dinamiche.

Giotto non è solo pastelli

Tra i colori Giotto non sono presenti solo i pastelli, in quanto il brand Giotto permette di colorare anche con prodotti non dotati di mine. Tra essi è possibile ad esempio citare le temper, utilizzabili grazie a pennelli. Le tempere sono molto varie, e vi sono quelle Extra Fine per colori delicati, contrapposte alle Fluo che offrono invece colori esplosivi ed evidenti; vi sono poi le tempere ad effetto glitter, nonché quelle metalliche. Vi sono poi i pastelli a cera, che offrono tratti ben definiti e dal colore vivido, ma anche gli acquerelli, più delicati e dai colori meno carichi.
Un altro top di gamma di Giotto sono i pennerelli Turbocolor, che offrono colori intensi limitando al minimo le macchie sui fogli.
Per concludere, tra i prodotti più recenti presenti nella gamma Giotto vi è la linea Make Up: ombretti, matite e colori da utilizzare sul corpo e sul viso in totale sicurezza.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!