Vendere un orologio Rolex d’epoca, ecco come procedere

Difficilmente si desidera separarsi da un orologio Rolex. Quando è necessario farlo bisogna muoversi nel migliore dei modi.

rolexDecidere di vendere un orologio Rolex d’epoca può essere doloroso per il suo proprietario soprattutto se si tratta di un orologio al quale è particolarmente affezionato. Separarsi da un oggetto simile può richiedere molta forza d’animo e determinazione. È importante, quindi, assicurarsi che una volta che si è deciso di separarsi dal proprio orologio, si ottenga un buon prezzo.

Gli aspetti da tenere in considerazione prima di vendere l’orologio

Ci sono diversi fattori che devono essere considerati nella vendita di un orologio Rolex d’epoca usato. Una considerazione importante è la tenuta del cinturino. Un cinturino ben tenuto generalmente porta più soldi rispetto a un cinturino consumato, vecchio e slabbrato. Anche la condizione del quadrante è critica. Ricorda che i quadranti originali sono valutati più di quelli rinnovati. Questa considerazione resta vera anche se il quadrante originale non è in perfetta forma.

Bisogna tenere in considerazione anche i materiali utilizzati per la realizzazione del Rolex. La maggior parte dei compratori cerca orologi in oro bianco o giallo, da 14K o 18K, platino e persino acciaio inossidabile. Inoltre, bisogna prendere nota che alcuni acquirenti sono disposti a pagare un premio se l’orologio dispone della scatola originale e dei documenti dell’orologio.

In che modo, quindi, puoi vendere il tuo orologio Rolex d’epoca?

Un orologio Rolex d’epoca non è un oggetto che la maggior parte delle persone possono permettersi. Non sarebbe saggio limitarsi alla propria città quando si tratta di vendere questo tipo di orologi. A questo proposito, ecco qualche opzione da prendere in considerazione:

  • e-Bay: molte persone sottovalutano il potenziale di e-Bay. Non è raro, in realtà riuscire a vendere orologi Rolex d’epoca e altri gioielli a un buon prezzo su questo sito web. Prima di aderire, però, assicurati di conoscere tutti i dettagli sulla protezione del venditore.
  • Rivenditore locale stimabile: i rivenditori sono solitamente la prima scelta per chi desidera vendere un orologio Rolex d’epoca. La maggior parte degli acquirenti possono fornire denaro immediato in cambio. Rivolgersi ai rivenditori locali è una strategia ormai consolidata tuttavia potrebbe non essere la migliore se si desidera ottenere un prezzo adeguatamente alto.
  • Rivenditore online stimabile: vendere un orologio a un rivenditore online affidabile ti aprirà molte opportunità. Hai la possibilità, per esempio, di ottenere il prezzo più elevato possibile in queste operazioni perché il web è un mercato molto competitivo. Se hai la necessità di vendere un orologio Rolex d’epoca, per esempio, la gioielleria Risivi Gioielli di Roma è a tua completa disposizione!

I componenti originali Rolex sono il fattore principale che gli acquirenti cercano quando acquistano degli orologi usati. I quadranti aggiuntivi e qualsiasi altro accessorio non fornito da Rolex non ti aiuteranno a ottenere un prezzo alto. Inoltre, non importa se il tuo Rolex non funziona più: riuscirai a trovare buoni acquirenti anche nel caso in cui l’orologio non dovesse più funzionare. Da questo punto di vista gli acquirenti migliori sono coloro che vendono orologi di questo tipo: è il loro lavoro rimettere in funzione orologi d’epoca.

Share This