Tempesta d’amore, news e anticipazioni

Tempesta d’amore è considerata una delle soap opera tedesche più famose al mondo grazie ad un canovaccio affascinante e suggestivo incentrato sulle relazioni che intercorrono tra i personaggi che vivono e lavorano all’interno di un lussuoso hotel a 5 stelle nel paesino immaginario di Bichelheim, vicino a Bad Tölz, tra prati sterminati ricchi di piante e fiori, circondati da fattorie e castelli. In effetti è proprio l’ambientazione uno dei motivi di successo della soap opera che catalizza centinaia di spettatori sedotti dal fascino incantevole e pittoresco delle terre e dei luoghi che circondano la nota location della soap, il Furstenhof.

Tempesta d’amore giunta ormai alla sua decima stagione (ancora in corso) ha una struttura piuttosto lineare rispetto alle telenovelas sud americane perché alla fine di ogni serie tutti i conflitti vengono risolti e il filo della matassa viene sbrogliato. Di conseguenza ogni stagione è incentrata sull’amore contrastato tra due personaggi che generalmente appartengono a due estrazioni sociali differenti in modo da rendere ancora più complessa la trama. Ragion per cui se nella prima stagione le vicende ruotavano intorno alla pasticciera Laura e al direttore amministrativo Alexander, nella seconda stagione scoppiava l’amore tra la paraplegica Miriam e lo chef Robert, figlio di Werner e Charlotte.

Nella terza stagione che è considerata una delle più seguite la storia ruoterà intorno al rapporto amore/odio tra il medico dell’hotel Gregor e la massaggiatrice Samia, fino all’ultima stagione che vede come protagonisti l’inserviente Julia e lo chef Niklas, il cui amore è osteggiato dalla temibile Patrizia che farà di tutto per dividere i due giovani. La soap opera ha avuto molto successo in Italia, tanto che la produzione della soap, per ringraziare gli italiani che seguono in maniera così appassionata il format, ha deciso di ambientare tre puntate della sesta stagione in Italia, precisamente a Verona, facendo così un omaggio a tutti i telespettatori.

Fonte: http://anticipazioni.org/tempesta-d-amore

Share This