Scopri la comodità dei parcheggi automatici a Reggio Emilia

Ogni cento italiani, sulle strade del nostro paese circolano più di sessanta veicoli, cosa che ci rende uno dei paesi più “motorizzati” del mondo. Purtroppo però, soprattutto nei centri cittadini e negli edifici meno recenti, bisogna fare i conti con strutture che risalgono a un’epoca in cui magari le auto non esistevano nemmeno, e che perciò faticano ad “adattarsi” alle nostre esigenze moderne.

Se infatti è vero che gli edifici realizzati in anni recenti contemplano una quantità adeguata di parcheggi, spesso realizzati sottoterra per sfruttare al meglio le aree edificabili, quando invece si parla di stabili ormai piuttosto in là con gli anni è possibile che i posteggi per le auto siano in numero davvero esiguo rispetto alle necessità, o addirittura inesistenti.

Sistema di parcheggio per automobili

Fortunatamente la tecnologia arriva in nostro aiuto, grazie alla presenza di impianti che permettono di sfruttare nel modo migliore le aree e le volumetrie presenti negli edifici per ricavarne in modo intelligente nuove possibilità di posteggio.

Un esempio è rappresentato dai parcheggi automatici di Reggiana Ascensori srl, azienda con sede a Reggio Emilia che realizza impianti per il sollevamento e la movimentazione verticale delle auto sia negli edifici residenziali che in quelli commerciali o ad altra destinazione d’uso.

Sempre più apprezzati da architetti e progettisti, i sistemi di parcheggio automatici possono essere paragonati a degli ascensori sui quali far salire le automobili. La pedana verrà innalzata o abbassata fino al livello desiderato, consentendo dunque di parcheggiare le vetture a un livello inferiore a quello già esistente, col vantaggio di una movimentazione rapida. Così facendo, inoltre, non si necessiterà di costose rampe inclinate per collegare i vari dislivelli.

Reggiana Ascensori realizza i suoi parcheggi automatici progettandoli su misura per ogni contesto edilizio, e offrendo alla clientela soluzioni tecnologicamente avanzate che permettono di movimentare gli autoveicoli in tutta sicurezza e con comandi facili da utilizzare. Per maggiori informazioni, consulta il sito reggianaascensori.it.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!