Profilmi e Ferrovie Nord per le staccionate in plastica riciclata

Ultimo baluardo della Profilmi sono le staccionate in plastica riciclata realizzate per la Logistica AMAZON a Vercelli e per la rete di Ferrovie Nord che collega Milano e Iseo, in particolare per il rifacimento delle recinzioni lungo la tratta tra Rescaldina e Castellanza.

Due progetti che innalzano il nome della Profilmi nel panorama della giovane industria italiana e segnano un punto a favore per i fratelli Giuffrè, titolari dell’azienda varesina.

Le staccionate in plastica riciclata Profilmi sono una soluzione ideale per delimitare le aree esterne in maniera funzionale, razionale e a basso impatto ambientale.

Tra gli altri prodotti facenti parte della gamma Profilmi per l’arredo urbano, le staccionate e le recinzioni in plastica riciclata rappresentano una soluzione ottimale per gli spazi esterni in contesti pubblici e privati, grazie alle peculiari caratteristiche tra cui sobrietà, eleganza e zero manutenzione.

La classica struttura modulare che compone la recinzione consente di seguire ogni terreno con la massima regolarità e di creare linee divisorie perfette ed estremamente funzionali alle specifiche esigenze.

I profilati sono realizzati con un nuovo tipo di materiale composito, 100% ecologico e riciclabile, ottenuto dalla lavorazione di rifiuti a loro volta riciclati e rimessi in uso: le staccionate in plastica riciclata Profilmi sono un prodotto green certificato Plastica Seconda Vita e brevettato, che risponde ai più alti standard dei materiali da costruzione e alle più recenti direttive in materia di sostenibilità ambientale.

Interamente lavorato in Italia, il WPC rappresenta l’ultima frontiera della plastica riciclata grazie alla sua particolare composizione, costituita per l’80% da PVC rigenerato espanso e per il 20% da farina di legno rigenerata.

Le staccionate e le recinzioni in WPC Profilmi sono dunque un prodotto di punta del Made in Italy per quanto riguarda il settore dell’edilizia e del design d’esterni, grazie alle caratteristiche uniche e alle altissime performance: una volta che vengono installate in maniera facile e veloce in qualunque tipo di contesto, non scoloriscono, non marciscono e non si alterano minimamente a contatto con acqua e con gli agenti atmosferici, restano perfettamente integre senza alcun bisogno di interventi di manutenzione periodica, conservano le stesse proprietà del legno e della plastica unite insieme.

Zero spigoli e zero schegge, le staccionate e le recinzioni in plastica riciclata Profilmi sono particolarmente adatte in contesti con accesso al pubblico, anche in presenza di bambini e animali, come le nostre banchine di Trenord lungo la tratta che collega Rescaldina e Castellanza.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!