b&b in Puglia con tanti servizi

Anche quest’anno la Puglia è una meta molto gettonata. Il mare cristallino, la storia, la cultura, le tradizioni e i paesaggi straordinari continuano ad attrarre italiani e stranieri, spingendoli a trascorrere le loro vacanze nella regione meridionale.

Soggiornare nel Gargano, l’area naturale più rigogliosa della Puglia

Spesso la Puglia è associata unicamente al Salento che tuttavia, pur essendo una parte splendida, non è l’unica zona che vale la pena di essere visitata. Cosa dire ad esempio del Gargano, la parte più settentrionale della regione? Si tratta di un’area in cui, oltre allo splendido mare, si possono trovare non solo laghi, il Varano e il Lesina, ma anche diversi percorsi montuosi. Senza dimenticare i borghi intrisi di tradizioni, come Peschici e Vieste, arroccati a picco sul mare. Soggiornare in questa zona è l’ideale specialmente per chi è alla ricerca di una vacanza piuttosto varia e ricca di luoghi da vedere e visitare. Optando per un b&b in Puglia si ha la possibilità di trascorrere l’intera giornata fuori casa assaporando così anche i piatti tipici della zona.

B&b a Bari, il cuore della Puglia

Più o meno a metà strada tra il Gargano e Lecce, si trova Bari, capoluogo di regione. E’ un centro storico portuale e città universitaria. Oltre alle opere architettoniche, all’antico castello e alle splendide chiese, la città si affaccia sul mare Adriatico. Soggiornare in un b&b in Puglia a Bari può essere inteso come una soluzione alternativa, alla volta della scoperta di alcuni tesori nascosti come la riserva naturale di Torre Guaceto, un’area marina protetta, a circa un’ora dalla città.

Pernottare in Salento, le Maldive italiane

Arrivando nella zona più meridionale della regione si trova il famoso Salento, che ospita moltissime località balneari e affascinanti cittadine di mare, come Gallipoli, Otranto, Lecce o Santa Maria di Leuca. E’ un’area così gettonata poiché alcune delle spiagge più belle d’Italia si trovano proprio qui: da Porto Cesareo a Torre Lapillo, dai laghi Alimini alle Maldive del Salento, da Polignano a Mare a Punta Prosciutto solo per citarne alcune. Sicuramente scegliere un b&b in Puglia in Salento, sia sulla costa ionica sia su quella adriatica, è la scelta ideale per riuscire a visitare agevolmente la zona.

Perché non scegliere le Isole Tremiti?

San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Queste sono le cinque isole che compongono le Tremiti. Tra calette, coste rocciose, falesie, faraglioni e grotte sottomarine, gli amanti del mare e delle immersioni non possono non scegliere di soggiornare nel piccolo arcipelago circondato dal mare Adriatico e insignito più volte Bandiera Blu. Da maggio a ottobre è possibile prenotare un albergo o un b&b in una della piccole isolette.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!