Le piattaforme elevatrici, tanti vantaggi a Reggio Emilia

Piattaforma elevatrice costruita da Reggiana Ascensori

Le barriere architettoniche sono purtroppo una presenza costante all’interno degli edifici residenziali e pubblici, soprattutto se realizzati in epoche non recenti. Chi non ha problemi fisici talvolta nemmeno si accorge di qualche gradino o di una corta rampa di scale presente qua o là, ma per le persone che si possono muovere solo in carrozzina la presenza di tali ostacoli è lampante.

Per venire incontro alle loro esigenze di spostamento e rendere l’edificio accessibile in ogni sua parte, abbattendo le barriere architettoniche, è possibile contare su impianti moderni ed efficienti quali le piattaforme elevatrici, valide alternative ai tradizionali ascensori laddove questi impianti, più grandi e complessi, non possono essere installati a causa di vincoli strutturali o inadeguatezza dei volumi a disposizione.

Piattaforma elevatrice costruita da Reggiana Ascensori

A seconda delle caratteristiche costruttive dell’edificio è possibile realizzare sia le tradizionali piattaforme elevatrici verticali (paragonabili, per certi versi, ai tradizionali ascensori) che modelli inclinati secondo una certa angolazione. Le piattaforme elevatrici possono avere anche un azionamento diverso in base alle specifiche necessità progettuali: si incontrano quindi sia modelli che funzionano con l’elettricità che impianti di tipo oleodinamico.

A differenza degli ascensori, che hanno requisiti di installazione più stringenti, le piattaforme godono di una maggior versatilità; per questo motivo è possibile sia collocarle dentro agli edifici che al loro esterno, lungo la facciata o il perimetro della struttura – scelta che, tra l’altro, permette di non sottrarre preziosi spazi all’interno.

Della realizzazione della tua prossima piattaforma elevatrice a Reggio Emilia si potrà occupare, in temi rapidi e con notevole perizia, l’azienda leader Reggiana Ascensori srl (tel.: 0522-552655 | e-mail: info©reggianaascensori.it) che sin dal 1974 è una delle principali protagoniste del locale settore ascensoristico.

La qualità certificata ai sensi dello standard ISO 9001, la lunga esperienza maturata e la passione per il proprio lavoro sono sinonimo di clienti sempre soddisfatti, come dimostra la case history aziendale consultabile sul sito reggianaascensori.it.

Share This