Le cucine di design più in voga nel 2018

Qualcuno potrebbe dire che, quando si parla di trend e mode, è il settore dell’abbigliamento a farla da padrone e a regalarci in modo incessante sempre nuovi spunti. Eppure, anche per quanto riguarda l’arredo della casa il panorama delle novità è dinamico, e questo vale in particolar modo per le cucine, che anno dopo anno sono interessate da stili sempre più popolari tra gli acquirenti.

Quali sono le innovazioni, i design e le caratteristiche più ambite per il 2018? Gli esperti parlano innanzitutto delle questioni della personalizzazione: oggi chi acquista una cucina desidera dotare la propria casa di mobili che siano in linea con le sue necessità, che cioè offrano un aiuto concreto a livello pratico ma siano anche in grado di assecondare i gusti di ognuno e di permettere lo svolgimento in tutta comodità di attività culinarie e non solo.

Cucina in stile industriale

Sia che la vostra intenzione sia quella di arredare la nuova casa che avete appena acquistato, o di rinnovare degli arredi ormai vecchiotti, quest’anno sappiate che uno dei trend più apprezzati e richiesti è quello legato alle cucine in stile industriale.

Questi arredi sono caratterizzati da un mix bilanciato e originale di vari materiali tra cui, in particolare, il legno grezzo o al naturale con le sue sfumature e i suoi nodi, il vetro e il metallo, anche di aspetto non rifinito.

Secondo gli esperti, tra le preferenze di acquisto di questi ultimi tempi spopolano anche le cucine dal design contemporaneo e caratterizzate dalla presenza di colori accesi o inusuali: i toni del rosso, del verde o del giallo sono oggi apprezzati ad esempio nelle cucine laccate moderne, soprattutto se in contrasto con le tonalità del bianco o delle essenze legnose.

Infine, sempre più consumatori si stanno rivolgendo alle cucine dotate di isole e penisole, soluzioni efficienti nello sfruttamento dello spazio e che arricchiscono l’ambientazione dal punto di vista estetico.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!