Lanterne da Esterno: create un’Atmosfera Unica nel vostro Giardino

Si avvicina l’estate ed è importante finire di decorare il giardino o il terrazzo con i complementi d’arredo che ancora mancano. Oltre ai classici tavoli e sedie è importante non dimenticarsi della luce e la ricerca delle lampade e delle lanterne da esterno può essere molto dispendiosa in termini di tempo, data la vasta offerta.

La grande varietà delle Lanterne da Esterno

Quando si decide di comprare una lanterna da esterno ci si trova di fronte ad una scelta così ampia che  può disorientare, è quindi importante avere bene in mente ciò che si va cercando. Le soluzioni sono molteplici e tutte diverse l’una dall’altra. Possiamo trovare:

  • Di tutte le forme e materiali. Da quelle più classiche a quelle invece più moderne. Da quelle più tondeggianti a quelle più squadrate. Da quelle da fissare al muro a quelle dotate di palo. Entrambe capaci di creare un atmosfera unica nelle calde sere d’estate.
  • Mezze Lanterne. Una volta applicate diventano una sporgenza del muro e creano punti luce che illuminano facilmente tutta l’area circostante.
  • Plafoniere. Le quali possono variare molto di dimensioni e di stile: si passa dallo stile classico, gotico e si arriva fino allo stile contemporaneo.

La grande varietà di lampade e lanterne permette a  chiunque abbia uno spazio esterno da arredare di trovare il complemento più adatto che si possa amalgamare perfettamente con il resto dell’arredamento.

Il progresso della tecnica per le Lanterne da Esterno

Anche le lampade da esterno hanno usufruito dei progressi della tecnica. Adesso si trovano in commercio lampade la cui installazione è semplicissima, anche chi non è un esperto carpentiere o elettricista riesce a fissarle al muro in pochissimi minuti. Inoltre i materiali sono sulla via per diventare tutti di grande qualità, si tende ad utilizzare l’alluminio che è un materiale che coniuga leggerezza e durabilità, proteggendo quindi la lampada dall’effetto del sole e degli altri agenti esterni.

Anche l’utilizzo della vernice adatta è importante perché il contatto prolungato con il sole e con la pioggia la mette a dura prova e molto spesso ci siamo trovati di fronte a lampade scrostate o peggio ancora arrugginite. oltre alle caratteristiche tecniche le lanterne da esterno sono al centro di una continua evoluzione delle loro forme grazie all’impegno dei migliori designer di tutto il mondo. Del resto: una lampada da esterno è per sempre, non era così il detto?

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!