Hotel a Giulianova Lido

Giulianova, sia nella sua zona alta e storica che nella zona marina del Lido, è una delle mete più amate dai turisti che desiderano trascorrere una vacanza a tutto tondo, fra mare e montagna, nel territorio d’Abruzzo. La spiaggia cittadina, lunga oltre cinque chilometri, è caratterizzata da un litorale dorato e soffice e da un mare cristallino e pulito che ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento nazionale della Bandiera Blu per la qualità dell’acqua e dei servizi.

La sua vocazione turistica è supportata dalle tante attività commerciali, dai locali notturni, dai ristoranti e dagli hotel di Giulianova che permettono ai turisti di passare un soggiorno sempre piacevole, garantendo il massimo comfort e una serie di servizi accessori personalizzati a seconda delle esigenze dei visitatori. La città gode di un ampio fermento culturale e sportivo dato dalle tante associazioni che collaborano per offrire corsi per i più divertenti sport acquatici, serate a tema e una serie di eventi che contribuiscono alla scoperta del territorio e del paesaggio giuliese, in cui ogni giorno si può svolgere un’attività ricreativa diversa. La vacanza ideale sia per le famiglie con bambini che per gruppi di amici che desiderano vivere una vacanza fuori dal comune, con escursioni e gite fuori porta in scorci naturalistici e ambientali che mozzano il fiato per la loro bellezza incontaminata.

Il lungomare di Giulianova

Fra i punti più rilassanti della cittadina teramana, il Lungomare con la sua lunga pista ciclabile e il viale costituito da alte e curate palme è una delle zone più amate dai turisti e dai visitatori che alloggiano a Giulianova Lido per brevi week end di relax o per vacanze più lunghe. Fiore all’occhiello della città, è perfetto per rigenerare la mente e il corpo con lunghe passeggiate a piedi o in bici, grazie ai servizi di noleggio giornalieri. La sera è uno dei punti d’incontro per serate divertenti o per gustare un gelato mentre si chiacchiera.

Escursioni nei dintorni di Giulianova

Giulianova Lido sorge in un territorio eclettico, fra il blu della costa adriatica e il verde dell’appennino abruzzese. Sono davvero tante le escursioni e le visite guidate che possono partire agilmente prendendo come base un hotel a Giulianova. Gli amanti della montagna e delle valli più verdi apprezzeranno sicuramente una gita al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, che si conferma una delle mete più conosciute e amate non solo in Italia, ma anche all’Estero. Nei cinquanta chilometri che costituiscono il Parco del Gran Sasso sono presenti una serie di paesaggi con la presenza di laghi, cascate e una vegetazione unica, con biodiversità e endemismi riconosciuti. Chi invece ama i paesaggi lunari può scegliere un’escursione nelle Grotte di Stiffe, in cui si entra in un ambiente caratterizzato da colori e sculture naturali di sicuro effetto. La scoperta della storia medievale e dell’architettura del passato rivive invece con una visita alla Fortezza di Civitella del Tronto, in cui è presente anche il curato Museo delle Armi con una vasta esposizione di strumenti da guerra di diverse epoche storiche.

Scegli Hotel Holiday per le tue vacanze

Per una vacanza indimenticabile scegli un soggiorno nel’accogliente Hotel Holiday a Giulianova Lido. Il suo panorama vista mare e il design moderno e dallo stile italiano sono le caratteristiche che lo rendono una fra le mete preferite di famiglie e gruppi di amici, che tornano ogni anno volentieri per le loro vacanze estive. Da oltre vent’anni il personale dell’hotel, con professionalità e cortesia, offre ai propri ospiti una serie di servizi come la pensione completa e la possibilità di usufruire della spiaggia privata dell’hotel, proprio davanti alla struttura, compresa di tutti i comfort e i servizi per trascorrere giornate al mare all’insegna del relax e del buonumore.

Scopri il ristorante dell’Hotel Holiday a Giulianova Lido

Per gli ospiti e per chi cerca un ristorante per cerimonie ed eventi speciali, l’Hotel Holiday di Giulianova mette a disposizione una sala raffinata e accogliente per scoprire tutte le migliori ricette della tradizione abruzzese, teramana in particolare, e della cucina mediterranea. Ingredienti sempre freschi a chilometro zero e la professionalità di chef preparati e professionali permette agli ospiti della struttura ricettiva di assaporare i primi, i contorni e i dolci più rinomati d’Abruzzo, con pasta all’uovo fresca e il pregiato tartufo per aromatizzare diverse particolari ricette. La carta dei vini locali, nazionali e internazionali completa l’offerta, per scoprire il meglio di Giulianova anche nel settore gastronomico e culinario.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!