I flaconi in vetro per impieghi farmaceutici Bormioli Rocco

Flacone in vetro farmaceutico

Le prime prove storiche dell’utilizzo del vetro da parte della civiltà umana risalgono a diverse migliaia di anni fa: all’inizio il materiale, scoperto per caso con la fusione della sabbia accanto ai fuochi, venne impiegato a scopi decorativi ma non dovette passare molto tempo prima che se ne iniziassero ad apprezzare anche le applicazioni pratiche e in particolare la sua capacità di contenere e di preservare tanto i cibi quanto le bevande.

Flacone in vetro farmaceuticoIn epoca relativamente recente si iniziò a usare in modo sistematico il vetro per la produzione di contenitori al servizio della farmacia, dal momento che si tratta di un materiale resistente chimicamente, del tutto impermeabile e facilmente sterilizzabile: ed è nel solco di questa lunga tradizione storica che si innesta la produzione vetraria per l’industria farmaceutica ad opera di Bormioli Rocco, azienda italiana fondata quasi due secoli fa.

Bormioli Rocco S.p.A. è un leader internazionale nel settore del packaging farmaceutico, che si fregia delle attestazioni ISO 15378 (Sistema di Gestione Qualità per le aziende fornitrici di imballi per il settore farmaceutico) GMP (buone pratiche di fabbricazione) e ISO 9001 (Sistema di Gestione Qualità).

L’ampia gamma di contenitori, bottiglie e flaconi in vetro prodotti dall’azienda nata a Fidenza (Parma) nel lontano 1825 offre soluzioni per il confezionamento di ogni genere e tipologia di prodotto farmaceutico: dalle soluzioni iniettabili ai prodotti oftalmici, dagli sciroppi ai formulati in gocce, solo per citarne alcuni.

La completezza del catalogo Bormioli Rocco dedicato al packaging farmaceutico è ulteriormente valorizzata dalla disponibilità di chiusure ad alta sicurezza che offrono una perfetta conservazione del contenuto e, al tempo stesso, la massima affidabilità per gli utilizzatori.

Si ricordano a questo proposito le chiusure “child proof” che tutelano contro le aperture accidentali da parte dei bambini e le capsule “tamper evident” che evidenziano le eventuali contaminazioni del prodotto. Per info e dettagli: bormioliroccopackaging.com.

 

Share This