I dispenser per sapone alleati di igiene e salute

Nei paesi in via di sviluppo, dove malattie potenzialmente letali di ogni tipo sono trasmesse da microorganismi presenti praticamente ovunque, lavarsi le mani è un gesto salvavita che si cerca di “insegnare” alla popolazione e, soprattutto, ai bambini.

Anche se noi siamo fortunati a vivere in un paese dove non vi sono malattie endemiche gravi come nelle aree più povere del pianeta, non bisogna sottovalutare l’igiene delle mani che vanno lavate sempre in almeno tre occasioni: prima di mangiare, dopo essere stati alla toilette (soprattutto se di un luogo pubblico) e dopo aver toccato superfici sporche (es. sostegni dell’autobus, maniglie di locali, ecc.).

Quando si parla di lavaggio delle mani non è importante solo il “quanto” ma anche il “come”: secondo gli esperti bisognerebbe strofinarsele con acqua e sapone – palmo, dorso e zona sotto le unghie – per lo stesso tempo che occorre per cantare mentalmente la canzoncina di compleanno Tanti auguri a te” due volte. In questo modo, sottolineano i medici, si può evitare il contagio dall’influenza e da altre malattie portate da virus e batteri come, ad esempio, la diarrea e altre patologie gastrointestinali.

Banner Mar Plast - Made in Italy 100%

Il ruolo che giocano i dispenser di sapone all’interno dei bagni pubblici è fondamentale ai fini dell’igiene e della salute di chi si reca in questi ambienti e, per fare in modo che l’esperienza di utilizzo sia semplice ed efficace, è possibile installare i prodotti a marchio Mar Plast.

Progettati e creati in Italia da un produttore di accessori per il bagno in attività dal 1968, i dispenser Mar Plast sono ideali per i servizi igienici di ristoranti, bar, uffici, infrastrutture e altri luoghi pubblici in cui l’afflusso di utilizzatori è elevato.

Questi distributori di sapone sono disponibili in un assortimento di prodotti completo, da quelli a schiuma ai dispenser per il sapone liquido, ricaricabili tramite riempimento oppure a cartuccia: scoprine design e funzionalità consultando il catalogo su marplast.it.

 

Share This