Agenzia doganale, a Parma il punto di riferimento è Milosped

Le questioni doganali e il rispetto delle norme rappresentano quasi sempre una fonte di incertezza per chi attraversa le frontiere: ecco perché, alcuni giorni fa, è stata lanciata un’app che permetterà di viaggiare in sicurezza e tranquillità, al riparo dai ben poco piacevoli imprevisti legati al portare con sé dei beni vietati.

Attività doganali stilizzateMessa a punto dall’Agenzia delle Dogane, questa applicazione gratuita per smartphone è stata battezzata “Dogane IT” ed è disponibile sugli store Android, Apple e Microsoft sia in lingua italiana che in inglese.

Scaricando l’app si potrà accedere alle informazioni presenti sulla carta doganale del viaggiatore ed approfondire le proprie conoscenze in merito a quello che si può portare con sé attraverso la frontiera italiana, e a ciò che è vietato o necessita di una speciale autorizzazione.

Finalmente per i viaggiatori le normative doganali possono essere più chiare ed accessibili; completamente diversa, invece, rimane la questione che riguarda le aziende e il passaggio di beni commerciali attraverso la frontiera. Le documentazioni di accompagnamento devono essere infatti stilate secondo particolari criteri e vi sono tante questioni burocratiche da affrontare in modo meticoloso.

Milosped s.r.l. è l’agenzia doganale a Parma di riferimento per le operazioni in export ed import: vantando un’esperienza pluridecennale nel settore, gli specialisti dell’azienda sono in grado di assistere il cliente per ogni sua esigenza allo scopo di favorire le attività di business e scambio commerciale con l’estero.

Il punto di forza di Milosped è l’operato in stretta collaborazione con un Centro di Assistenza Doganale (C.A.D.) allo scopo di agevolare e snellire le pratiche doganali, offrendo un’integrazione semplice con tutto ciò che riguarda la pubblica amministrazione.

Per maggiori informazioni si possono contattare gli specialisti di Milosped telefonicamente (0521.291399) oppure tramite e-mail (“milosped©milosped.it”); si ricorda inoltre che sul sito web aziendale sono a disposizione anche un form per le informazioni e un pratico pulsante per avviare un contatto attraverso Skype (utente: milosped.parma).

 

Share This