I pavimenti in resina assicurano durata ed economicità al restyling

“Anche l’occhio vuole la sua parte” è una frase che, pur venendo citata diffusamente – con il rischio anche di essere banalizzata – nasconde un’importante verità: volenti o nolenti, consci o ignari, tutti noi siamo influenzati dall’estetica di ciò che ci circonda.

Con questa breve premessa desideriamo parlare di un argomento che i gestori di negozi e spazi commerciali dovrebbero avere sempre a cuore: le caratteristiche dei locali in cui avvengono le loro attività economiche, con particolare riferimento ai luoghi aperti al pubblico.

Pavimentazione in resinaUn negozio con un pavimento usurato, scolorito o che mostra in modo evidente i segni della sua ormai avanzata età anagrafica non si presenta certo bene agli occhi dei potenziali acquirenti.

Certo qualcuno potrebbe obiettare che un cliente che entra in un negozio dovrebbe soffermarsi più sulla qualità e sull’assortimento di quanto esposto, piuttosto che sull’estetica del luogo, ma l’influenza di cui stiamo parlando non è “consapevole”, quanto piuttosto di tipo inconscio.

Anche se il potenziale acquirente in apparenza non ci fa caso, un negozio dotato di pavimentazioni brutte e consunte non è affatto un buon biglietto da visita ed è per questo motivo che procedere con un intervento di restyling è più che consigliabile se si desidera che le impressioni che l’attività commerciale suscita sui clienti siano positive.

Avete idea di quanto costa rifare una pavimentazione?” potrebbe essere una obiezione legittima a questo punto del discorso, tuttavia è bene sapere che grazie a moderne tecniche costruttive il rifacimento completo delle superfici calpestabili è conveniente ed economico.

Mediante la stesura di pavimenti in resina sulle superfici già presenti in loco è possibile sigillare la vecchia pavimentazione evitando qualsiasi costo di demolizione e smaltimento del materiale. La resina, grazie alle sue proprietà, può essere stesa in modo perfettamente planare ed assicura una lunga durata nel tempo; in più vi è ampia possibilità di personalizzazione in termini di colori e di rifiniture.

 

Share This