Online il nuovo sito dedicato al turismo in Abruzzo

Caratterizzato da uno stile semplice e immediatamente comprensibile, www.yesabruzzo.com, il nuovo sito dedicato al turismo nella regione Abruzzo, è stato pensato per dare informazioni sia a chi conosca già l’Abruzzo e sappia già ciò che sta cercando, sia a chi voglia avere tutte le informazioni sulla Regione per poter programmare un viaggio.

Il sito è organizzato in quattro macro-sezioni: “cosa vedere”, “cosa fare”, “dove dormire” e “lo sai che”, ognuna delle quali si articola in sottosezioni più specifiche per informazioni sempre più dettagliate e di facile consultazione.

Cosa vedere

Questa macrosezione è dedicata a coloro che vogliono programmare il proprio viaggio e vogliono conoscere meglio quello che l’Abruzzo può offrirgli.

Una prima sottocategoria, 10 cose da vedere in Abruzzo, con una lista dei luoghi assolutamente da non perdere nella regione, come la Riserva Naturale integrale della Camosciara oppure Costa dei Trabocchi nella provincia di Chieti, il Castello di Celano in quella dell’Aquila, la Fortezza di Civitella del Tronto nella provincia di Teramo o l’Eremo di San Bartolomeo in Legio in quella di Pescara.

La seconda sottocategoria, Perché Abruzzo risponde alla domanda che ciascun turista deve farsi prima di scegliere la meta delle proprie vacanze. A questo fine riporta una serie di ragioni che possono motivare alla visita.

Temi di Viaggio

per aiutare il viaggiatore a scegliere i luoghi più adatti alle sue preferenze e passioni, si articola nelle sezioni: mare, montagna, parchi, sport, enogastronomia ed eventi.

Infine la sezione Territori contiene una guida dettagliata per le più importanti città, parco, zona o borgo.

Cosa Fare

Questa macrosezione guida alle attività che si possono svolgere in Abruzzo suddividendosi a sua volta in altre sottocategorie come Attività sportive che contiene alcune idee per svolgere un turismo attivo con attività come rafting, equitazione, sci, immersioni, bici e torrentismo. La sezione Eventi segnala alcune feste tradizionali, ma anche eventi legati allo sport o alla musica. Infine l’Enogastronomia è dedicata a coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell’Abruzzo anche a tavola per assaporare davvero con tutti i sensi questa splendida regione italiana.

Lo Sai Che

Sezione dedicata alle curiosità, leggende e piccoli aneddoti utili per conoscere nel profondo i luoghi che si andranno a visitare come il fantasma che si aggirerebbe nel Castello di Salle Vecchia o la leggenda della Cascata del Vitello d’oro. Queste notizie curiose stimolano l’interesse e il desiderio di visitare in prima persona i luoghi di cui si parla.

Dove Dormire

Ultima sezione che vuole semplicemente guidare il viaggiatore nella scelta del luogo in cui deciderà di soggiornare suddividendo in Hotel di Montagna, Hotel al Mare e Hotel per Famiglie.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!