Le tue vacanze a Parma nelle migliori strutture ricettive

Duomo e Battistero di Parma

Anche se essendo una città piccola Parma non può certo rivaleggiare con ben più note destinazioni turistiche e città d’arte italiane, sono comunque tante le persone che ogni anno scelgono di recarsi in visita per qualche giorno nel capoluogo ducale allo scopo di tuffarsi in una città in cui il tempo sembra essersi fermato e dove non mancano le proposte di visita culturali, artistiche e legate alla buona tavola.

Duomo e Battistero di ParmaQualche giorno fa, a questo proposito, sono stati resi noti dei dati interessanti riguardanti l’afflusso di turisti a Parma nei primi mesi 2015.

Nel periodo compreso tra gennaio ed aprile, secondo le elaborazioni a cura della Provincia di Parma, le presenze in città sono cresciute del +11% circa rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Così, se nel primo quadrimestre 2014 avevano visitato il capoluogo 182 mila persone, quest’anno le presenze sono cresciute sino a superare quota duecentomila.

Anche per quanto riguarda gli arrivi vi sono stati aumenti significativi: 95 mila circa nei primi mesi del 2015, contro gli 87 mila dell’anno scorso. Ottimi i dati riguardanti la predilezione dei turisti stranieri nei confronti della città di Parma e delle sue tante proposte di soggiorno: tra il 2014 e il 2015 le presenze sono cresciute del 20% circa attestandosi a una quota di poco inferiore alle 69 mila e con un dato numerico degli arrivi in aumento del +12% (pari a 30 mila circa).

Grazie alla qualità delle proposte turistiche eredità di un lontano passato, alle manifestazioni ed agli eventi di caratura nazionale ed internazionale organizzati e alla promozione del territorio, Parma è una sorta di “mix vincente” in grado di attrarre un turismo ampio e variegato.

Dove soggiornare durante la propria permanenza in città? Punto di riferimento per l’organizzazione delle proprie vacanze a Parma è DormireAParma.it, portale che si occupa di turismo dove si possono trovare strutture ricettive per tutte le necessità e tutte le tasche.

 

Share This