Una piscina privata sempre a disposizione!

Sono certamente pochi quelli che non desiderano nuotare e rilassarsi in una piscina durante i mesi estivi, quando sole è cocente e una vasca fresca nel proprio giardino, offre una grande opportunità. Molti rinunciano perché pensano che il loro desiderio sia irrealizzabile e ripiegano nell’utilizzo di una piscina pubblica, ma possederne una è tutt’altra cosa e certamente non sono solo i ricchi quelli che già ne possiedono una.

È certamente vero che le piscine private sottoterra sono molto costose ma esse si adattano a case molto grandi su cui si è già investito parecchio denaro; quelle di tipo fuori terra sono davvero alla portata di tutti, ed eliminano lunghi periodi di pianificazione, progettazione e estesi lavori di scavo.

Certamente non si può competere con il look di una piscina interrata, ma una fuori terra particolarmente curata e sistemata potrebbe non aver nulla da invidiare alla prima.

Una piscina fuori terra può essere piazzata praticamente in qualsiasi luogo si preferisca a patto che si abbia spazio a sufficienza per poterla posare, questo rappresenta il vantaggio principale di questo articolo. Il successivo beneficio, è il basso costo e l’immediata possibilità di utilizzare la piscina poche ore o giorni dopo averla acquistata, l’istallazione, infatti, è semplicissima e richiede poco tempo.

Le piscine fuori terra offrono un sistema di sicurezza

Le piscine fuori terra offrono un sistema di sicurezza maggiore per chi ha dei bambini, non essendo in linea con il suolo ma fuoriuscendo, richiedono una scaletta per potervi accedere impedendo quindi cadute accidentali sia di ragazzi sia di animali domestici.

Per chi desidera una via di mezzo, ci sono piscine semi interrate che mantengono i costi di una piscina fuori terra e sono solo parzialmente introdotte nel terreno apparendo più attraenti e stabili.

Una piscina è davvero un toccasana durante i mesi caldi, le persone di ogni età amano nuotare e rilassarsi nei suoi pressi, i bambini impazziscono di gioia e passano giornate intere al suo interno, giocando e divertendosi in un ambiente sano.

Le piscine di qualsiasi tipologia, richiedono pompe e i filtri che mantengano l’acqua pulita e la riscaldino, bisogna quindi usare quelli giusti al vostro tipo di vasca; qualche ricerca su Internet riguardo alle loro prestazioni e qualche consiglio dai professionisti vi saranno di grande aiuto.

Combinare correttamente i filtri e le pompe, è un’attività fondamentale, diventa quindi indispensabile acquistare degli articoli che garantiscano la miglior efficienza possibile al più basso costo; assicuratevi che queste caratteristiche facciano parte di questi accessori prima di comprarne uno.

Pompe che garantiscono un’alta efficienza, ne esistono di molte marche ma esse consumano una gran quantità di corrente facendo diventare il loro uso molto dispendioso; scegliendone una adatta alle dimensioni della vostra piscina eviterà questo inconveniente nel quale si imbatte chi, ne sceglie di molto più grandi del necessario, che aumentano solamente le bollette elettriche senza apportare alcun beneficio supplementare a quelle di una misura inferiore.

La copertura di una piscina fuori terra

Anche la copertura della piscina gioca un ruolo piuttosto importante poiché creerà una barriera contro gli insetti, foglie, rami sporcizia che possono entrare all’interno; è anche un elemento di sicurezza aggiuntivo per impedire che ad animali domestici o bambini di cadervi inavvertitamente dentro; una scaletta infatti è l’unico modo per accedervi.

Un metodo infallibile consiste nel sistemare dei picchetti nel terreno per legare i quattro angoli del telo con delle corde elastiche; questo metodo tuttavia non è progettato per sostenere dei pesi, tenete quindi lontani animali bambini o altri oggetti dalla piscina quando essa è coperta.

L’igiene è indispensabile all’interno della vasca, essa richiede una giusta manutenzione sia periodica sia giornaliera che permetta di raggiungere tale obiettivo; le pompe e filtri fanno un ottimo lavoro ma eventuali rami o altre sporcizie galleggianti vanno tolte con uno skimmer.

Periodici test sul giusto pH vanno eseguiti per equilibrare il livello con appositi Kit disponibili in vendita; anche il cloro va monitorato nella giusta quantità per tenere lontani i batteri e da altri agenti responsabili di malattie e disturbi della pelle.

Share This