Scegliere il dispenser di sapone giusto per un ristorante
Fino a non molto tempo fa, quando si aveva voglia di provare un nuovo ristorante, ci si affidava al passaparola o alla pubblicità su qualche mezzo di informazione locale per trovare un posto del quale scoprire le specialità.
Oggi il canale primario da cui passa la ricerca è ovviamente internet, su cui fioccano le recensioni di persone che attraverso siti web specializzati condividono le loro esperienze nel bene o nel male.
Un buon numero di queste recensioni in generale parlano anche dei servizi igienici presenti, che possono essere accoglienti e adeguati al resto del locale, e quindi apprezzati dagli avventori, oppure al contrario trasandati (addirittura, in alcuni casi, sporchi) e di conseguenza influenti in modo negativo sul parere complessivo.
La situazione in cui versano le toilette conta, eccome, e non è pensabile mettere a disposizione dei servizi igienici non all’altezza delle aspettative del cliente; occorre quindi fare una sorta di “esame di coscienza” valutando se forse non è il caso di dare una rinfrescata all’ambiente, sostituendo i sanitari e introducendo nuove attrezzature più funzionali e pratiche da usare.
In particolare, in una toilette a misura di cliente non possono mancare i dispenser di sapone, liquido o in schiuma a seconda dei casi, con il quale assicurare un’ottimale esperienza di lavaggio delle mani.
Questi dispenser devono essere sufficientemente capienti per “resistere” a lungo senza dovere essere continuamente riempiti, ma non possono essere troppo ingombranti pena la sottrazione di prezioso spazio nelle toilette dalle dimensioni più contenute.
Un aspetto molto importante dei dispenser per prodotto detergente è la resistenza dei meccanismi di cui sono fatti: essi devono infatti essere progettati per una lunga durata nel tempo, anche in condizioni di frequente utilizzo. Infine, si ricorda che è possibile approfittare dei vantaggi legati all’uso dei dispenser ad azionamento con fotocellula, che assicurano la massima igiene agli avventori.