I migliori trattamenti di dermatologia estetica a Bologna

Cellulite su coscia

La dermatologia è quella particolare branca della medicina che si occupa della pelle e di tutti i tessuti ad essa collegati; gli specialisti in dermatologia eseguono la diagnosi dei più diversi problemi e delle patologie che possono insorgere a carico di cute e annessi, offrendo trattamenti che possono spaziare nel campo della medicina che della chirurgia.

All’interno della dermatologia troviamo, inoltre, la macro area della dermatologia estetica che si occupa di diagnosticare, risolvere e in alcuni casi anche prevenire le problematiche legate prettamente all’aspetto cutaneo.

Ecco che dunque i trattamenti di dermatologia estetica possono comprendere l’impiego di laser per eliminare macchie e inestetismi della pelle, l’utilizzo di botulino o filler per migliorare la compattezza e l’aspetto della pelle quando si raggiunge una certa età, oppure il peeling chimico per eliminare dalla cute cellule morte e impurità, solo per citarne alcuni.

 

Quando si parla di cellulite, problema che incontra una diffusione piuttosto ampia fra le donne di tutte le età, uno dei trattamenti di dermatologia estetica che a Bologna sono disponibili presso il Centro Medico San Donato è rappresentato dalla cosiddetta carbossiterapia.

La procedura, che si basa sull’iniezione di anidride carbonica nei tessuti maggiormente colpiti dagli inestetismi della cellulite, permette di migliorare l’aspetto della pelle; la CO2 è infatti apprezzata perché contribuisce a ridurre gli accumuli localizzati di grasso, la buccia d’arancia e il rilassamento cutaneo.

La carbossiterapia è un trattamento di dermatologia estetica che si può mostrare di notevole efficacia anche quando una persona soffre di inestetismi superficiali quali smagliature e cicatrici.

Quanto è sicura tale procedura? Il trattamento di carbossiterapia proposto dal Centro Medico San Donato non pone rischi per la salute, viene eseguito a livello ambulatoriale e sin da subito il paziente o la paziente possono tornare alle loro normali occupazioni quotidiane. Per maggiori informazioni, contatta il Centro allo 051.512238.

Share This