I migliori trattamenti di dermatologia estetica a Bologna

La dermatologia è quella particolare branca della medicina che si occupa della pelle e di tutti i tessuti ad essa collegati; gli specialisti in dermatologia eseguono la diagnosi dei più diversi problemi e delle patologie che possono insorgere a carico di cute e annessi, offrendo trattamenti che possono spaziare nel campo della medicina che della chirurgia.

All’interno della dermatologia troviamo, inoltre, la macro area della dermatologia estetica che si occupa di diagnosticare, risolvere e in alcuni casi anche prevenire le problematiche legate prettamente all’aspetto cutaneo.

Ecco che dunque i trattamenti di dermatologia estetica possono comprendere l’impiego di laser per eliminare macchie e inestetismi della pelle, l’utilizzo di botulino o filler per migliorare la compattezza e l’aspetto della pelle quando si raggiunge una certa età, oppure il peeling chimico per eliminare dalla cute cellule morte e impurità, solo per citarne alcuni.

Cellulite su coscia

Quando si parla di cellulite, problema che incontra una diffusione piuttosto ampia fra le donne di tutte le età, uno dei trattamenti di dermatologia estetica che a Bologna sono disponibili presso il Centro Medico San Donato è rappresentato dalla cosiddetta carbossiterapia.

La procedura, che si basa sull’iniezione di anidride carbonica nei tessuti maggiormente colpiti dagli inestetismi della cellulite, permette di migliorare l’aspetto della pelle; la CO2 è infatti apprezzata perché contribuisce a ridurre gli accumuli localizzati di grasso, la buccia d’arancia e il rilassamento cutaneo.

La carbossiterapia è un trattamento di dermatologia estetica che si può mostrare di notevole efficacia anche quando una persona soffre di inestetismi superficiali quali smagliature e cicatrici.

Quanto è sicura tale procedura? Il trattamento di carbossiterapia proposto dal Centro Medico San Donato non pone rischi per la salute, viene eseguito a livello ambulatoriale e sin da subito il paziente o la paziente possono tornare alle loro normali occupazioni quotidiane. Per maggiori informazioni, contatta il Centro allo 051.512238.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!