Arredare e rimodellare un bagno a Torino: alcune idee

Bagno a base di avena

Per molte persone, il bagno rappresenta uno dei posti più significativi della propria casa, dove ci si apparta per coccolarsi e rilassarsi, nonché rendere il proprio fisico esteticamente attraente.
Un bagno, non rappresenta più solo un angolo grigio della casa, esso ci ospita per la maggior parte del tempo, diventa quindi un’esigenza trovare il giusto equilibrio tra stile e funzionalità.

Se si sta pensando di ristrutturarlo o comunque cambiare l’arredo bagno, bisognerebbe familiarizzarsi con le ultime tendenze e novità, perché cambiano notevolmente le vecchie abitudini, siate sicuri di valutare tutte le possibilità e possibilmente consultatevi con un professionista serio prima di iniziare i lavori, includete nelle ristrutturazioni anche finestre e porte.
Alcuni negozi on-line e non, offrono dei programmi che creano dei progetti di bagni virtuali, ottenendo un’immagine a 3D che vi permette di avere una chiara idea del vostro futuro bagno e impegnarvi nella decisione finale, solo quando sarete completamente soddisfatti. Questo dovrebbe essere anche valido nel caso di un cambio di arredo bagno.

Considerate la possibilità di installare il riscaldamento sotto il pavimento, esso elimina il problema delle piastrelle fredde ed è molto più efficiente come sistema radiante. Se la ristrutturazione del bagno prevede anche il rifacimento del pavimento, questa innovazione lascerebbe anche spazio nell’ambiente e ottimizzerebbe i costi perché il calore resta trattenuto nelle piastrelle anche quando il riscaldamento è stato spento.

L’arredo bagno a Torino

I più esigenti, possono arrivare a soddisfare completamente le proprie attese includendo nuove tecnologie come scalda salviette, arredo termico e rubinetti sensibili fino ad arrivare all’estremo di un televisore integrato da poter guardare mentre ci si rilassa nella vasca da bagno dopo una giornata stressante.
Se si desidera conferire al proprio bagno un aspetto elegante, è possibile utilizzare delle piastrelle in pietra che potranno essere installate anche nelle pareti della doccia. Tale materiale, oltre ad essere molto bello, è robusto e resiste a calcare, cosa di cui il bagno soffre.

L’illuminazione nell’arredo bagno

Quando si decide di rimodernare o riarredare il bagno o di cambiare l’arredo bagno a Torino, bisogna tenere presente non solo delle esigenze immediate ma anche di quelle future e curare fino ai minimi dettagli ogni parte, includendo le maniglie, il box della doccia, e l’illuminazione che concorre particolarmente alla scena generale dell’ambiente.
Moderni apparecchi d’illuminazione in cromo o da altro materiale, con disegni geometrici generano una luce diffusa, molto adatta per un bagno, degli specchi amplieranno ancora di più la stanza.

Per quanto riguarda il mobilio, c’è una vasta scelta per ogni genere di esigenza, ma se siete particolarmente affezionati ai vostri mobili già esistenti, potete farli colorare con un colore che contrasti i ripiani, le pareti e rivestimenti chiari. Tutto ciò concorre a darvi molta scelta per quel che riguarda cambiare l’arredo bagno.

La decisione finale che metterà tutto su uno specifico progetto, dipenderà chiaramente dalla cifra che si è disposti a investire, ristrutturare completamente un bagno inizialmente non è una spesa da poco, anche se farà risparmiare un bel po’ a lungo termine.

Un esempio di ciò, potrebbe essere l’economia ottenuta dalla resistenza dei materiali di qualità che dureranno a lungo e non avranno bisogno di essere sostituiti.
Certamente la ristrutturazione del bagno o cambiare l’arredo bagno è un’impresa appassionante e divertente che vi donerà piacere e comodità negli anni a venire, non fatevi quindi mancare nulla.

Share This