Villaggi turistici alle Canarie

Alzi la mano chi non ha mai preso in considerazione l’idea di concedersi una vacanza nei villaggi turistici alle Canarie! Il fascino delle spiagge selvagge, la varietà dei comfort offerti e la tranquillità della vita sono ciò che rendono questo posto una destinazione altamente apprezzata da persone di tutte le età.

Un arcipelago dalle mille sorprese

Com’è noto, l’atollo spagnolo è formato da molte isole, ma le più conosciute sono senza dubbio Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria e Tenerife. Il clima lì è tendenzialmente mite tutto l’anno, dal momento che queste oasi si trovano collocate a nord del Tropico. Visitando questi angoli sparsi nell’Oceano Atlantico, si può rimanere colpiti da quanto il paesaggio sia vario e suggestivo: si spazia dalle spiagge naturali di origine vulcanica, caratterizzate dalla sabbia tendente al nero, a quelle artificiali, dove solitamente sono collocati le strutture di soggiorno. I villaggi turistici alle Canarie sono dotati di un’ampia gamma di servizi e comodità.

Mete per tutti i gusti

Inutile dire che uno dei punti forti dell’economia di questi luoghi è data proprio dalla numerosa presenza di centri turistici e aree soggiorno adatti a tutti i tipi di viaggiatori. Ciò che distingue i servizi alberghieri è l’ottima organizzazione e la cura per il cliente: oltre ai classici vitto e alloggio, viene data la possibilità di accedere a spiagge riservate e a piscine immerse nel verde o con vista mare. Nei resort più lussuosi si può addirittura usufruire di centri wellness dotati di sauna, centro massaggi e palestre. Immancabili infine le varie iniziative di gruppo per coinvolgere i più curiosi alla scoperta dell’isola e le attività di animazione rivolte ai più piccoli. Gli organizzatori di eventi nei villaggi turistici alle Canarie fanno parte di uno staff selezionato pronto ad esaudire le esigenze dei villeggianti e ad intrattenere i bambini con giochi e spettacoli mentre i genitori si regalano qualche attimo di tranquillità.

Esperienza a 360 gradi

Chi ha detto che in vacanza bisogna dedicarsi solo all’abbronzatura e al dolce far niente? Per coloro che decidono di aggiungere un pizzico di pepe alle proprie ferie, alcune agenzie locali organizzano appositamente per i vacanzieri delle gite alternative per i luoghi più affascinanti dell’arcipelago. Gli sportivi potranno dedicarsi all’attività fisica praticando lo snorkelling, il windsurf o il nuoto nelle piscine; gli avventurieri potranno cimentarsi in imprese un pò più faticose, scalando ad esempio il magnifico vulcano di Tenerife, il Teide. Gli abituali potranno godere delle splendide spiagge private messe a disposizione dai villaggi, mentre per i più giovani invece, non si può non menzionare la vita notturna: gli affezionati alla mondanità potranno concedersi qualche ora di svago sorseggiando cocktail nei numerosi pub o andando a ballare nelle discoteche.
Qualsiasi siano i desideri del viaggiatore, nei villaggi turistici alle Canarie troverà di sicuro ciò che stava cercando.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!