Perchè è meglio acquistare online ?

L’ e-commerce è letteralmente esploso nell’ultimo decennio, sempre più persone acquistano online, prodotti di ogni tipo ed ogni genere , per tradurre tutto questi in numeri, basti pensare che il più grande store online Amazon, ha fatturato nel 2016 più di 100 miliardi di euro, conta più di 200.000 dipendenti ed ha sedi dislocate in tutto il mondo.

Perchè acquistare onlineQuali sono i vantaggi e le ragioni che conducono gli utenti del web a comprare sempre di più online?

Informazioni sui prodotti

Il web è un enorme fonte di dati, puoi trovare quasi tutte le informazioni di cui hai bisogno, le caratteristiche i prezzi dei prodotti, inoltre trovi molti portali che creano selezioni degli articoli migliori ed importantissimo, puoi leggere le recensioni e le opinioni degli utenti che hanno già acquistato, prendendoti dunque tutto il tempo che vuoi per valutare i prodotti e l’acquisto.

Convenienza

Un e-commerce ha indubbiamente costi inferiori rispetto ad un negozio e questo si riflette quasi sempre nel prezzo finale del prodotto, molto spesso più basso. Inoltre quando acquisti online risparmi anche tempo e si sa, il tempo è denaro.

Facilità

Negli ultimi anni, la navigazione sul web è diventata estremamente semplice da computer, da tablet o da smartphone, così come comprare sui più importanti store online, il processo di acquisto si è semplificato molto, basta un click, metti nel carrello il prodotto, segui le istruzioni guidate, scegli il metodo di pagamento e dove ricevere la merce, nulla di più semplice, dopo pochi giorni il corriere espresso sarà sotto casa tua per la consegna del prodotto.

Comodità

I negozi online sono aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, scegli tu quando comprare , non ci sono orari, lo puoi fare in qualsiasi momento della giornata.

Tutela

Se cambi idea sul tuo acquisto online, la legge obbliga i commercianti a garantire il diritto di recesso entro 14 giorni , per qualsiasi ragione ed il relativo rimborso.

Pagamenti e sicurezza

La normativa prevede che i dati personali devono essere protetti contro le intercettazioni e memorizzati in maniera sicura, inoltre gli e-commerce più importanti usano il protocollo https , una sicurezza per gli acquirenti perchè i dati sono sempre criptati ed a prova di furto, potrai così utilizzare la tua carta di credito più a cuor leggero. Per chi non ha una carta di pagamento, c’è sempre il bonifico bancario e molto spesso Paypal, che ti permette di pagare con un solo click.

Spedizioni tracciabili

Le moderne tecnologie e tutti i corrieri, ti danno la possibilità di monitorare il pacco tramite un numero tracking.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!