Oro giallo o oro bianco quale scegliere ?

Non capita tutti i giorni di comprare oro e quando ci si trova a farlo possono sorgere vari dubbi su quale oggetto scegliere.
Solitamente se compro oro ho già un’idea precisa del tipo di oggetto: anello, collana, bracciale, ecc, nonostante ciò i design di questi oggetti preziosi sono molti e scegliere tra questi non è semplice soprattutto se si acquista per fare un regalo ad un’altra persona.
Per capire quale tipo di design sia più adatto per fare un regalo potremo partire dal colore dell’oggetto, pur essendo giallo il classico colore dell’oro esistano oggetti preziosi in leghe d’oro di colori diversi come bianco, rosa, ecc.
I vari colori dell’oro possono essere riconducibili ad alcune caratteristiche del carattere che spesso possono dare indicazioni sui gusti delle persone a cui vogliamo regalare un oggetto prezioso.
Per quanto riguarda l’oro giallo ben si addice a persone che amano le cose classiche e non temono di mettersi in evidenza, persone solitamente sicure di se e delle proprie idee che non temono di esporre.
Il colore giallo splendente dell’oro ben si addice a caratteri solari che amano stare insieme agli altri e non temono il giudizio di nessuno pur sapendo farsi amare da tutti.
Non tutti però amano ostentare e condividere con gli altri gli aspetti della vita, a questi ben si addice l’oro di colore bianco che pur essendo affascinante e altrettanto prezioso è indice di una maggiore riservatezza.
Oro bianco significa anche volersi distinguere anche nelle cose belle scegliendo una bellezza meno appariscente ma non per questo meno importante, il bianco dell’oro ben si addice a quelle persone che sanno stare bene con se stesse senza dipendere da chi li circonda, per queste persone anche l’apparenza è importante ma senza che questa offuschi la propria personalità.
Esistano anche tonalità dell’oro come quello rosa che è tipicamente adatto al mondo femminile, questo tipo di colore dell’oro ben si addice alle donne giovani per dare un tocco di femminilità in più.
L’oro rosa è meno riconoscibile per questo motivo il suo utilizzo si addice ad essere utilizzato in vari ambiti anche per accessori diversi dai classici gioielli da indossare, le persone che amano questa tonalità dell’oro generalmente dimostrano una maggiore sensibilità che spesso si traduce in un carattere mite e attento a non creare situazioni di attrito con gli altri.
Per quanto riguarda il design degli oggetti oggi il progresso innovativo ha portato la possibilità di creare un numero illimitato di variazioni e di design avanzatissimi, una delle ultime possibilità che sono state scoperte grazie alla nanotecnologia è quella di effettuare lavorazioni dell’oro a livello molecolare che riescono addirittura a distorcere la normale percezione del colore dell’oro senza l’utilizzo di altri metalli che in lega portano alle varie tonalità.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!