Gli espositori da banco per aziende

Gli espositori da banco permettono di esporre in modo ordinato la merce, dando la possibilità al cliente di vedere tutti gli articoli presenti e aumentando le occasioni di vendita. È molto importante scegliere con attenzione la tipologia e l’altezza degli espositori da banco affinché siano coerenti con il resto dell’arredo e non coprano oltremodo la visuale del banco.

Gli espositori da banco aperti

Gli espositori da banco aperti permettono al cliente di servirsi da solo e sono una scelta adatta a riporre chewing-gum, caramelle, penne e più in generale oggetti di poco valore. Solitamente sono posizionati in prossimità del registratore di cassa o in punti che ne permettano il controllo da parte del personale addetto alla vendita. Gli espositori da banco aperti sono aumentano la probabilità di subire piccoli furti, per cui sono sconsigliabili nei negozi ampi e dispersivi perché sarebbero più difficili da monitorare.

Gli espositori da banco con sportello

Questi espositori garantiscono la totale visibilità della merce, senza che possa essere toccata dal cliente. Gli espositori da banco con sportello presentano di solito una facciata in plexiglass o vetro, mentre la struttura laterale e posteriore può essere fatta di legno, metallo o anch’essa di plexiglass o vetro. Oltre a scoraggiare i furti questi espositori hanno un impatto visivo meno incisivo, lasciando libera la visuale e sfruttando le superfici trasparenti. Gli espositori da banco con sportello possono essere anche forniti di serratura per aumentare la sicurezza della merce esposta.

Gli espositori da banco girevoli

Alcune tipologie di prodotto richiedono un espositore particolare, che permetta al cliente di poter guardare l’oggetto dai diversi punti di vista. Gli espositori da banco girevoli assecondano perfettamente questa esigenza, permettendo una rotazione completa. Oltretutto danno la possibilità di sistemare un numero maggiore di prodotti, sfruttando tutto lo spazio a disposizione. Generalmente sono utilizzati per la vendita di occhiali da sole e cartoline, articoli che hanno bisogno di essere accessibili affinché il cliente possa prenderli con facilità e scegliere il modello che preferisce.

Scegliere gli espositori più adatti

Qualunque sia l’espositore da banco che si preferisce,particolare attenzione merita l’altezza dello stesso. È importante che gli espositori da banco non coprano completamente la visuale, ad esempio impedendo il contatto tra cliente e personale di vendita. Se il banco si trova difronte all’ingresso è preferibile scegliere gli espositori bassi, che, pur presentando un numero inferiore di ripiani, non compromettono la visione d’insieme del banco. Un’altra possibilità è quella di sistemare gli espositori da banco in un angolo piuttosto che in posizione centrale, affinché l’operatore possa guidare il cliente e aiutarlo nella scelta dei prodotti esposti.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!