Fornitura e manutenzione di scale mobili con SMI Italia

Tutti i giorni, decine di migliaia di persone nel nostro paese sono abituate a ricorrere alle scale mobili per i loro spostamenti, come ad esempio muoversi tra differenti piani di un edificio commerciale oppure scendere alle stazioni della metropolitana per poi risalire al loro arrivo a destinazione.

Ci si potrebbe chiedere quale sia la scala mobile più grande ed efficiente del mondo, e la risposta è presto detta: si tratta di un sistema di impianti da Guinness dei Primati in funzione a Hong Kong, progettato per collegare i quartieri periferici e residenziali della città alle zone del centro dove si trovano aziende e uffici.

Una scala mobile

Tra scale e tappeti mobili, questo sistema di trasporto per pendolari è lungo quasi 800 metri e quotidianamente viene sfruttato da migliaia e migliaia di persone; a seconda dell’orario, i vari impianti di cui esso si compone funzionano nell’uno o nell’altro senso, assecondando così gli spostamenti da e per il luogo di lavoro.

Impianti di questo tipo non esistono nel nostro paese ma, a dispetto delle dimensioni e delle portate più ridotte che si possono incontrare da noi, le scale mobili giocano comunque un ruolo fondamentale a livello di trasporti pubblici e, in questo ambito, una delle aziende leader nel nostro paese è la SMI Italia.

L’azienda è specializzata nella produzione e fornitura di impianti ad elevato contenuto tecnologico, adatti anche per i luoghi in cui si registrano elevatissimi flussi di utenti. Tutti i modelli proposti da SMI Italia sono conformi alla normativa di settore UNI EN 115-1:2008+A1 2010 in materia di sicurezza delle scale e dei marciapiedi mobili.

Grazie alla disponibilità in catalogo sia di impianti per il trasporto pubblico che per gli edifici a vocazione commerciale, le tecnologie dell’azienda riescono a soddisfare qualsiasi esigenza; si ricordano, infine, le attività didattiche incentrate sulla manutenzione delle scale mobili, organizzate per i tecnici di questi impianti che lavorano per le aziende clienti.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!