Divertimento a Milano

Divertimento Milano

Milano è la capitale europea della moda, del design e dell’innovazione, Milano offre le migliori opzioni di intrattenimento a tutte le ore del giorno e della notte. L’offerta è ampia e comprende sia aree tradizionali come ad esempio l’area dei Navigli, Brera, Garibaldi o Corso Como. A Milano ci sono moltissimi locali notturni ed anche molti concerti, ristoranti, bar e teatri.

A Milano troviamo alcuni dei teatri più famosi del mondo come Il teatro dell’opera e il teatro alla Scala. Il tetro alla Scala è uno dei più grandi teatri d’opera del mondo, ed è anche uno dei posti migliori in Italia per guardare magnifiche opere e balletti di alta qualità. Qui di seguito ti elenco come passare una serata divertente a Milano:

Aperitivo a Milano

Milano è la città dell’aperitivo, per gli italiani l’aperitivo è un rituale, un incontro, una parte fondamentale della loro vita quotidiana. Un bicchiere di vino o un cocktail mentre si mangia snack e tapas, rendono la giornata più rilassante e divertente. Milano è sempre stata la capitale dell’aperitivo, sia in Italia che nel mondo. Gran parte della reputazione, in termini di cocktail, proviene dal famoso marchio Campari che nel corso degli anni ha fatto la sua storia.

Ristoranti di Milano

Ci sono molti buoni ristoranti a Milano che offrono tutti i tipi di cucina. Molte opzioni più economiche, tra cui ristoranti fast-food, si trovano vicino al Duomo, un consiglio è di dirigervi appena fuori dalle strade principali se cercate una trattoria o una pizzeria più tranquilla. L’area di Brera ha diversi ristoranti eleganti e bar, altri quartieri interessanti per mangiare fuori sono i Navigli e nel quartiere del Ticinese. Tra le specialità regionali da provare vi sono il risotto alla milanese, l’ossobucco alla milanese (un piatto di vitello con verdure), la polenta e una vasta gamma di torte e dessert.

Se dopocena vogliamo fare una passeggiata piacevole, il quartiere di Brera è uno dei posti più belli da girare a piedi, In questo quartiere nelle serate frenetiche le stradine sono affollate di turisti, milanesi, non mancano assolutamente i venditori ambulanti che cercano di venderti cianfrusaglie.

Discoteche a Milano

Milano è molto nota per la vita notturna ed è anche rinominata per essere la capitale della vita notturna in Italia, visto le innumerevoli cose che ci sono da fare durante la notte, specialmente nei quartieri Navigli, Brera e Corso Como. Ad oggi una delle discoteche più famose e rinominate di Milano è la discoteca Old Fashion, i suoi eventi iniziano dalle ore 20.00 con l’aperitivo e finisco alle prime luci del mattino. Questa discoteca è sia estiva che invernale, gli eventi migliori sono quelli del mercoledì, venerdì e del sabato.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!