Come realizzare un trucco fai da te: 3 consigli

L’abito è acquistato, le scarpe pure, la location, i fiori e le bomboniere sono state scelte… quindi cosa manca? Il make-up! Un altro elemento da considerare quando si organizza il proprio outfit ed il proprio matrimonio è il trucco da sposa per apparire bellissime e meravigliose agli occhi degli invitati e del vostro futuro marito.
Ma se non avete avuto tempo di contattare una make up artist e non avete chiesto l’aiuto di wedding planner che organizzano sia un matrimonio in Sicilia che a Roma e così via, ecco qualche consiglio per un trucco da sposa fai da te tutto da invidiare.

1. Cercate un tutorial

Sul web esistono una moltitudine di video tutorial per qualsiasi tipologia di trucco e di evento. Difatti, sono tante le esperte di make up che decidono di pubblicare video nel quale spiegare nei minimi dettagli ogni passo del proprio trucco e come fare per riprodurlo alla perfezione su ogni tipo di viso. Fate una ricerca approfondita e non fermatevi subito al primo trucco che vi piace. Provate quelli che più vi intrigano e solo dopo decidete.

2. Curate sempre la pelle

Il trucco parte sempre da una base: la cura delle pelle. Difatti è totalmente inutile creare un make-up sensazionale se poi la pelle è poco sana e curata. Molto tempo prima del fatidico giorno, fate degli scrub sul viso, applicate mattina e sera la vostra crema idratante preferita e provate a controllare la vostra alimentazione. Molto spesso, un fattore cardine per la pessima salute della pelle è proprio l’abitudine a mangiare cibi spazzatura e poco sani. Ebbene, evitateli da subito.

3. Fate una prova prima del giorno del sì

Non penserete mica di provare il vostro tutto il giorno stesso del vostro matrimonio! Fate le dovute prove, al fine di capire cosa c’è che non va, se il make-up è adatto alla forma del vostro viso e se c’è qualcosa che va migliorato o rafforzato. Inoltre, potete anche testate diversi colori e sfumature senza riprodurre in modo troppo fedele il trucco del tutorial. Un modo come un altro per creare un make-up personale e che vi rappresenta per davvero.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!