Case vacanze per risparmiare in Salento

In Salento ci sono tante case vacanze che permettono di risparmiare e che si trovano a pochi metri dalla spiaggia che ha un mare limpido e cristallino.

Le case vacanza economiche

Le soluzioni abitative per un soggiorno in Salento non mancano perché è una terra frequentata da famiglie e comitive di giovani e giovanissimi che hanno solo voglia di divertimento e di baldoria. I posti provvisti di case vacanze in Salento sulla spiaggia sono Gallipoli, scala di Furno, torre lapillo, Otranto e tanti altri e tutti possiedono piccole strutture dove vivere nel massimo comfort come se ci si trovasse in città. I prezzi degli alloggi variano e anche se ci sono villette di pregio, esistono case economiche provviste di angolo cottura, bagno e un piccolo cortile dove trascorrere piacevoli serate a fare grigliate. Per economizzare maggiormente ci sono appartamentini senza giardino ma con ampie balconate dove anche i più piccoli possono giocare. Un altro modo per risparmiare sull’affitto è quello di contattare direttamente il proprietario di casa, senza aggiungere intermediari alla trattativa. Gli annunci sono tanti e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se è la prima volta che si visita il Salento o si ha timore di incappare in qualche truffa, ci si può rivolgere ad un’agenzia autorizzata che indica le modalità di affitto e con un minimo anticipo, prenota l’appartamento che si è scelto e che è possibile visionare dalle foto presenti sul sito.

Come trovare l’appartamento giusto

Il Salento ha diverse dimore sul mare adatte alle famigliole o alle comitive. Chi sceglie di vivere qualche tempo in questi alloggi, conosce quali sono le regole per soggiornare in questo splendido posto e sa che deve provvedere autonomamente alle pulizie di casa e alla preparazione dei pasti. Gli alloggi sono provvisti di tutti i comfort per poter cucinare e non c’è bisogno di portare nulla da casa perché la cucina è fornita di stoviglie. Il prezzo dipende molto dalla metratura di un appartamento che, se richiesto per sole due persone, può essere un simpatico bilocale. Le case vacanze in Salento sulla spiaggia possono essere richieste anche più grandi se si tratta di una famiglia di 4/5 persone. Sebbene senza l’intervento di intermediari si risparmino le spese di commissione, è preferibile avvalersi di una buona agenzia che possa intervenire nel caso ci fossero domande da fare al proprietario come la possibilità di portare con se un animale domestico.

Le migliori case vacanze

Ogni persona sceglie l’alloggio sul mare idoneo alle sue esigenze e al suo budget ed è possibile ridurre al massimo il costo dell’affitto, rinunciando a delle opzioni come la lavatrice o uno spazio esterno di pertinenza. Ci sono posti in Salento come a Marina torre dei pali che è provvista di mini alloggi indipendenti vicinissimi alla spiaggia che è libera e, quindi, non bisogna neanche pagare la quota per accedere ad uno stabilimento balneare. Queste piccole dimore hanno una lavatrice e un barbecue in comune e sono simili ad un villaggio turistico. Volendo, dalle case vacanze in Salento sulla spiaggia, si possono raggiungere le vicine cittadine dove fare acquisti nei vari supermarket della zona o visitare le incantevoli bellezze del posto.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!