Il b&b nel Salento

Il Salento può essere paragonato ad uno scrigno di lusso per le sue bellezze, per il mare limpido e cristallino e per gli alloggi sempre accoglienti ed ospitali.

I b&b del Salento

Nel Salento ci sono varie b&b per ogni esigenza, ma se si desidera trascorrere una vacanza da ricordare in tutti i sensi si possono scegliere b&b di lusso nel Salento che permettono di ricevere un’ospitalità ineccepibile in un luogo dalla scenografia meravigliosa e con mille sfaccettature culturali. I b&b pregiati sono situati in quelli che una volta erano palazzi del 700 e dove abitavano persone facoltose e potenti. Questi alloggi, sapientemente ristrutturati, sono stati dedicati a quelle persone che vogliono vivere giornate indimenticabili in luoghi tipici che si trovano in posizioni centrali e da dove si possono raggiungere sia spiagge che cittadine ricche di fascino. Gli spazi interni sono ampi e hanno terrazzi romantici dove si può ammirare il cielo stellato salentino oppure riposare sotto il pergolato nelle afose serate estive. Il b&b era nato come una soluzione di pernottamento e sola prima colazione, ma oggi questa categoria ha raggiunto una vera e propria realtà in rapida espansione ed è diventata il luogo di una vacanza dove si può usufruire anche dei pasti principali tra le mura domestiche in una cordialità che è tipica delle zone pugliesi.

Una vacanza da sogno

I b&b nel Salento offrono sempre potenzialità tali per cui ci si ritorna con immenso piacere, ma se si vuole trascorrere una vacanza indimenticabile è meglio scegliere una di quelle strutture dove sono di casa il lusso e il pregio. Invece di una colazione a buffet, c’è la possibilità di rivivere sensazioni dell’epoca e consumare la prima colazione seduti a tavolino in tazze pregiate del 700 su tovaglie di pizzo e in un ambiente fedelmente riprodotto. I b&b di lusso nel Salento sono diventati l’occasione ideale per molte coppie e anche per le famiglie che hanno bisogno di ritemprarsi nella mente e nel corpo. Si tratta palazzi ristrutturati appartenenti ai signorotti o vecchi casali della tradizione contadina degli ultimi secoli. Sono vere e proprie oasi di pace e di verde a diretto contatto con la natura dove il gestore è sempre presente per allietare il pernottamento e le esigenze dei propri ospiti.

Aria frizzante e cordiale

Una delle caratteristiche di tutte le strutture del Salento è la profonda cordialità che si trova negli alloggi e i b&b non sono da meno, anzi, sono quei luoghi speciali, non proprio vicinissimi alla spiaggia ma con un’atmosfera frizzante ed accogliente che li rende unici nel loro genere. E’ come se si venisse accolti a casa di un amico sincero che esprime affetto ed ospitalità nel migliore dei modi. In quelle vecchie mura di tufo trapela la saggezza di secoli orsono e in ogni camera ci sono tutti gli strumenti adatti per trascorrere bene le proprie serate e riposare tranquillamente. I b&b di lusso nel Salento sono dotati di wifi, di aria condizionata e di un bagno personale talvolta con sauna.

Share This