Arte Cibo Divertimento, Ingredienti che Rendono Firenze Appetitosa

Firenze è ormai a tutti gli effetti una delle città più conosciute e visitate, questo traguardo è stato raggiunto principalmente grazie alle opere d’arte uniche che si trovano nel capoluogo toscano considerate le più importanti del rinascimento in europa.
I moltissimi visitatori cha da maggio ad ottobre affollano le strade e le piazze storiche di Firenze camminando affascinati tra le tante bellezze presenti sono letteralmente rapiti lungo il loro tour.
Oltre alla visione di tanta bellezza esiste un altro aspetto che contribuisce a rendere piacevole il soggiorno dei turisti a Firenze, un’eccellenza che soddisfa un altro importante senso delle persone il gusto.
Firenze ed in generale buona parte della Toscana sono conosciute per la bontà dei cibi tipici che in questa regione godono di una tradizione secolare derivante dalla tradizione popolare legata al territorio.
Una tradizione che si basa su alcuni prodotti che sono diventati delle vere eccellenze come i vini toscani che vengono serviti nei migliori ristoranti di tutto il mondo.
Oltre agli ottimi vini toscani sono moltissimi i prodotti gastronomici rinomati che hanno permesso ai molti ristoranti e servizi di catering Firenze di essere ricercatissimi e considerati tra i migliori al mondo.
I salumi, i formaggi, l’olio, il pane, la carne sono gli alimenti prodotti da secoli in Toscana con un’abilità derivante da una tradizione secolare ed utilizzando materie prime di ottima qualità.
Questi alimenti di ottima qualità sono la base di ricette di piatti tipici come gli ottimi primi apprezzati anche dai molti turisti presenti in città, oltre ai primi di pasta molto richiesti sono quelli che utilizzano il pane toscano come base come la ribollita, la pappa al pomodoro, la panzanella.
Altri piatti molto apprezzati sono la famosissima bistecca alla fiorentina o gli arrosti misti fatta di carni bianche e di cacciagione, la bistecca alla fiorentina è considerata uno dei piatti più conosciuti in tutto il mondo tanto da essere presente nel menu di moltissimi ristoranti e catering a Firenze.
Un altro piatto che viene costantemente ordinato nei ristoranti tipici sono gli antipasti toscani composti dai tipici salumi come il prosciutto, il salame, la finocchiona, soprassata e il lardo di colonnata che vengono serviti accompagnati da ottimi crostini con salse tipiche.
Oltre ad arte e buon cibo Firenze per rendere onore ai moltissimi visitatori che arrivano da tutto il mondo negli ultimi anni si è adeguata ad essere anche un città che offre divertimento e svago.
Se durante il giorno l’interesse generale è quello di visitare monumenti e musei oltre che le splendide colline che delimitano la città con il trascorrere delle ore e l’arrivo della sera e della notte anche le esigenze del divertimento cambiano.
Le prime ore della sera rimangono caratterizzate dall’interesse per il cibo, camminando per il centro storico di Firenze c’è l’imbarazzo della scelta per mangiare qualcosa velocemente presso uno dei molti locali che organizzano ricchi aperitivi con la disponibilità di veri banchetti dove ci si serve da soli con l’unico obbligo della consumazione.
Se invece si vuol consumare un ottimo pasto la scelta tra ristoranti e trattorie metterebbe in difficoltà anche il più raffinato dei palati.
Con la notte oltre ai ristoranti ed ai locali per gli aperitivi che rimangono aperti fino a tardi si animano anche i cocktail bar, i pub ed i locali che offrono spettacoli musicali oltre alle classiche discoteche.
La notte a Firenze nel centro storico è particolarmente animata, una movida composta da locali turisti e studenti provenienti da tutto il mondo vanno a comporre una movida festosa che riempie piazze e locali del centro dove è possibile consumare cocktail di ogni genere, vini e birra senza restrizioni particolari.
Il divertimento notturno a Firenze è un’altra caratteristica che attrae un turismo giovane che oltre a venire a Firenze per visitare le opere d’arte e provare il buon cibo predilige anche un tipo di divertimento che in questa città non manca grazie alla presenza di molti giovani di tutte le provenienze.

Registrati per inserire notizie e comunicati, il servizio è gratuito!